Letto del letto in legno che scricchiola

Domande dubbi o curiosità per quanto riguarda legno mobili e tutto ciò che riguarda la nobile arte del falegname possono essere postati quì

Moderatore: mariobrossh

Rispondi
claudiog
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 01 lug 2016 7:57 pm

Letto del letto in legno che scricchiola

Messaggio da claudiog »

Buongiorno a tutti.
Cinque anni fa comprai un materasso nuovo e mi proposero, o meglio obbligarono pena decadenza della garanzia, di comprare una rete. Prima avevo una rete col le toghe in legno ma tutta la struttura era in ferro e non ho mai avuto problemi di rumore. Ora, con la nuova rete che è tutta fatta in legno, si sentono dei fastidiosi scricchiolii quando ci si rigira nel letto o anche solamente a sedersi sul materasso. Tutta la strutture è in legno eccetto i piedi che sono di plastica dura. L'attacco dei piedi al telaio di legno è fatta con delle viti (8 viti per piede) e mi sono accertato che gli scricchiolii dipendono proprio dal contatto tra il legno e la plastica dei piedi. Ho provato a stringere di più le viti ed anche a tenerli un pò allentati. Ho provato anche a spruzzare dell'olio al silicone tra le superfici di contatto tra legno e plastica ma senza soluzione, anzi ho peggiorato la situazione. Sapreste consigliarmi una possibile soluzione? Grazie.
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15541
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Letto del letto in legno che scricchiola

Messaggio da mariobrossh »

potresti provare ad interporre tra i pedi e il telaio dei feltrini o dei ritagli di gomma
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi