Salve come da titolo non mi arriva acqua calda al bagno del 2 piano,mentre al 1 piano funziona tutto regolarmente. In pratica aprendo un qualsiasi rubinetto del bagno su acqua calda arriva poca pressione o meglio quasi niente,”bollente”,per poi staccare dopo circa 2/3 minuti la caldaia e facendo uscire pochissima acqua ma fredda…
Pressione acqua fredda ottima
Effettuato pulizia filtri rube rubinetto
Effettuato pulizia filtrini chiavi di arresto
Effettuato bay-pass inserendo acqua fredda nel impianto della acqua calda per vedere se fosse tappato qualche tubo ma usciva l’acqua perfettamente
Caldaia con nemmeno 1 anno di vita
Non riesco a risolvere il problema!???
Qualcuno può aiutarmi????!???
Non mi arriva acqua calda nel bagno 2 piano
Moderatore: dalmos
Re: Non mi arriva acqua calda nel bagno 2 piano
L'unica cosa che si capisce è perché l'acqua calda arriva bollente e poi fredda:
1) perché la caldaia si surriscalda e stacca il bruciatore
2) perché la portata della calda è troppo bassa e il pressostato fa staccare la caldaia
Molto più difficile è arrivare a capire perché al secondo bagno la portata sia così bassa.
Intanto dovresti dire da quanto è che te lo fa, quanto è la pressione dell'impianto, se hai l'autoclave o è tutta acqua diretta del comune.
Comunque, a pensarci bene, però, un motivo ci potrebbe essere: la chiave di arresto della calda che alimenta il secondo bagno non è aperta del tutto.
Prova a guardare bene in basso nel secondo bagno: dovresti vedere due chiavi di arresto a parete. Magari, per qualche lavoro, la chiave dell'acqua calda non è stata riaperta totalmente. Oppure si è guastata. Dovresti controllare bene questo rubinetto. Se la casa è vecchia, dovrebbe avere un vitone con guarnizione piatta: tale guarnizione potrebbe essere uscita dalla sua sede e bloccare il flusso della calda.
Io per adesso mi concentrerei su questo rubinetto a parete.
Facci sapere.
1) perché la caldaia si surriscalda e stacca il bruciatore
2) perché la portata della calda è troppo bassa e il pressostato fa staccare la caldaia
Molto più difficile è arrivare a capire perché al secondo bagno la portata sia così bassa.
Intanto dovresti dire da quanto è che te lo fa, quanto è la pressione dell'impianto, se hai l'autoclave o è tutta acqua diretta del comune.
Comunque, a pensarci bene, però, un motivo ci potrebbe essere: la chiave di arresto della calda che alimenta il secondo bagno non è aperta del tutto.
Prova a guardare bene in basso nel secondo bagno: dovresti vedere due chiavi di arresto a parete. Magari, per qualche lavoro, la chiave dell'acqua calda non è stata riaperta totalmente. Oppure si è guastata. Dovresti controllare bene questo rubinetto. Se la casa è vecchia, dovrebbe avere un vitone con guarnizione piatta: tale guarnizione potrebbe essere uscita dalla sua sede e bloccare il flusso della calda.
Io per adesso mi concentrerei su questo rubinetto a parete.
Facci sapere.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Pressione caldaia sempre a 1.5 bar
Non ho autoclave ma direttamente contatore con acqua comunale
Avevo già controllato chiave di arresto acqua calda del secondo bagno,ho persino tolto la parte nera per avere un flusso diretto, almeno così mi avevano indicato.
Controllato anche cartucce miscelatore anche se i rubinetti erano appena comprati
Me lo fa da quando ho sostituito alcuni componenti: sostituito vasca con piatto doccia e prolungato i tubi Pnr zona doccia (ovviamente non risultano perdite dopo la modifica).
Non ho autoclave ma direttamente contatore con acqua comunale
Avevo già controllato chiave di arresto acqua calda del secondo bagno,ho persino tolto la parte nera per avere un flusso diretto, almeno così mi avevano indicato.
Controllato anche cartucce miscelatore anche se i rubinetti erano appena comprati
Me lo fa da quando ho sostituito alcuni componenti: sostituito vasca con piatto doccia e prolungato i tubi Pnr zona doccia (ovviamente non risultano perdite dopo la modifica).
Se non dipende dalla valvola di arresto, allora ci rimane solo da pensare che, durante i lavori, un pezzo di cemento (o similare) sia caduto dentro il tubo di arrivo della calda impedendone il normale flusso.Mrndvd99 ha scritto: dom 07 dic 2025 10:34 pm
Spero davvero per te che non sia così, perché altrimenti sarebbe la cosa peggiore che ti poteva capitare.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce