ho un mio amico che ha avuto dei problemi e mi ha chiesto se posso aiutarlo.Deve rifare(insieme a me,lo voglio aiutare,non stà bene bene)il tetto di una stanza e il sottobalcone,come in foto(infiltrazioni con ce ne dovrebbereo essere più nella stanza,nel sottobalcone invece,solo quando cè pioggia e vento,sbatte l'acqua nella parete e si vede umido .E' stato rifatto dal condominio due volte,ma non vogliono risolvere la causa,cioè sistemare la parete.Quindi dobbiamo mettere in sicurezza,rifacendo il sottobalcone).Ora,io ho fatto vari lavoretti(l'impianto elettrico e poi murato,sistemazione umidità di risalita,ecc)ma tetto e sottobalcone mai.Iniziando dalla base e stando in sicurezza,avrei pensato di acquistare:
-caschi,occhiali protezione,mascherine con filtro,guanti robusti
-trabattello o ponteggio (che mi permetta di arrivare,l'altezza dal pavimento è di 3.80mt)
ora,altre cose da acquistare(spatole,piccozza,secchi,sacchi,ecc)ce li ho,ma vorrei sapere come trabattello e qualche rete per fare in modo che non vada niete dal sottobalcone,giù.quale prendere?e se avete anche altri suggerimenti per fare un lavoro pulito e duraturo.Ma iniziamo dagl'attrezzi o altro che serve,poi parliamo di procedura.Spero possiate aiutarmi,grazie mille anticipatamente