Pagina 1 di 1
bordini tra muro e soffitto!
Inviato: mar 27 ott 2009 4:23 pm
da plcet
dovrei riverniciare i bordini che sono tra il muro e il soffitto di casa mia!
il lavoro l' ho già fatto in una camera, ma con risultati deludenti, perchè i muri hanno la carta da parati, quindi una volta tolti, poi non rientrano alla perfezione, perchè la carta, fa uno spessore col muro....come mi devo comportare?????
Inviato: mar 27 ott 2009 9:10 pm
da Solopittura
Non ho capito. puoi spiegarti meglio?
Inviato: mar 27 ott 2009 11:55 pm
da plcet
praticamente, sto riverniciando casa e, tra il muro e il soffitto, ci sono delle fascette di legno(già verniciate con pittura murale) che hanno fatto la crosta e adesso praticamente,parecchie zone delle fascette, sono rimaste senza crosta, quindi si vede il legno!
il problema principale, non è tanto staccarle, scartavetrarle e riverniciarle, ma è il fatto che siccome sui muri cè carta da parati, si crea una sorta di solco sul muro(le fascette sono da 2cm larghe e la carta da parati non è stata messa per intero sui muri, ma è stato lasciato lo spazio per le fascette)
quindi detto ciò, se io stacco le fascette per lavorarle, quando vado a riattaccarle al muro, si vedono i distacchi, quindi un lavoro poco pulito!
come posso rimediare???compro delle fascette + larghe, oppure metto delle greche decorative?
Inviato: mer 28 ott 2009 11:54 am
da Solopittura
Direi di si, puoi comprare una fascia di carta decorativa oppure delle bacchette più larghe. In tutti i casi l'applicazione è semplice e rifinita.
Inviato: gio 29 ott 2009 4:09 pm
da plcet
Solopittura ha scritto:Direi di si, puoi comprare una fascia di carta decorativa oppure delle bacchette più larghe. In tutti i casi l'applicazione è semplice e rifinita.
ma la carta decorativa, come si applica???mica mi fa le pieghe o le bolle d' aria???
Inviato: gio 29 ott 2009 6:34 pm
da Solopittura
No è semplice non ti preoccupare, devi comprare una colla apposita per bordi la trovi al colorificio.
Inviato: gio 29 ott 2009 7:45 pm
da plcet
e i bordini che c' erano, li tolgo oppure li lascio sotto......non vorrei che quel solco che c'è (nel caso li dovessi togliere) mi dia problemi!
adesso comunque valuto la spesa e vedo cosa conviene!
Inviato: gio 29 ott 2009 11:49 pm
da Solopittura
Prova a vedere se riesci senza toglierli.