Pagina 1 di 1

Non aspira l acqua nel girello ...rimane dentro..

Inviato: gio 18 ott 2007 9:53 am
da raggiooro
salve a voi tutti
girovagando su internet mi son soffermato in questo utile sito
H o un problema in riguardo ad un a Lava e asciuga cioe (LAVATRICE)
di marca !CONSTRUCT ! NON CREDO CHE SIA UNA MARCA TANTO CONOSCIUTA
comunque il problema e che prende l acqua gira funzionante ma
al momento di buttarla fuori rimane sempre nel girello!
Cosa puo essere?
se mi potete dare un consiglio a cos a fare in un a chiara e semplice risposta,
grz anticipate x chi mi puo esser d aiuto
ciao e saluti da Raggio :roll:

Inviato: gio 18 ott 2007 5:25 pm
da johnnyecla
per la marca che dire? :? mai sentita :? ma non crearti troppi problemi. assicurati che la pompa di scarico giri. solitamente tutte le lavatrici hanno nella parte sotto uno sportellino che da modo di accedere a una pompa. di solito c'e' un tappo che una volta svitato ti da modo di toccare la girante (la elica della pompa). prova a muoverla con una mano o con un cacciavite senza fare troppo sforzo e vedere se e' inchiodata quella. solitamente agendo cosi' si sblocca il tutto e torna a funzionare. mi raccomando prima di questo intervento togli tensione e chiudi il rubinetto dell'acqua altrimenti allaghi la casa o resti fulminato. poi riattacchi tutto e la provi. ciao johnny.

Inviato: gio 18 ott 2007 8:50 pm
da Capitan Farloc
Un altra cosa che puoi provare a fare è, se il tubo di scarico è attaccato direttamente ad un collettore di scarico a muro o sotto il lavandino, staccare il tubo di scarico e poggiarlo dentro un lavandino o una vasca (non una doccia perchè troppo in basso) e vedere se al momento dello scarico esce dell'acqua, per niente, poca o tanta... potrebbe essersi ostruito qualcosa.
Importante è sapere più informazioni possibili, ad esempio, quando la lavatrice dovrebbe scaricare, si sente il rumore della pompa che gira?
Ciao