salve a voi tutti
girovagando su internet mi son soffermato in questo utile sito
H o un problema in riguardo ad un a Lava e asciuga cioe (LAVATRICE)
di marca !CONSTRUCT ! NON CREDO CHE SIA UNA MARCA TANTO CONOSCIUTA
comunque il problema e che prende l acqua gira funzionante ma
al momento di buttarla fuori rimane sempre nel girello!
Cosa puo essere?
se mi potete dare un consiglio a cos a fare in un a chiara e semplice risposta,
grz anticipate x chi mi puo esser d aiuto
ciao e saluti da Raggio :roll:
Non aspira l acqua nel girello ...rimane dentro..
Moderatore: dalmos
- johnnyecla
per la marca che dire?
mai sentita
ma non crearti troppi problemi. assicurati che la pompa di scarico giri. solitamente tutte le lavatrici hanno nella parte sotto uno sportellino che da modo di accedere a una pompa. di solito c'e' un tappo che una volta svitato ti da modo di toccare la girante (la elica della pompa). prova a muoverla con una mano o con un cacciavite senza fare troppo sforzo e vedere se e' inchiodata quella. solitamente agendo cosi' si sblocca il tutto e torna a funzionare. mi raccomando prima di questo intervento togli tensione e chiudi il rubinetto dell'acqua altrimenti allaghi la casa o resti fulminato. poi riattacchi tutto e la provi. ciao johnny.
https://picasaweb.google.it/johnnyecla qui alcune mie foto.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Un altra cosa che puoi provare a fare è, se il tubo di scarico è attaccato direttamente ad un collettore di scarico a muro o sotto il lavandino, staccare il tubo di scarico e poggiarlo dentro un lavandino o una vasca (non una doccia perchè troppo in basso) e vedere se al momento dello scarico esce dell'acqua, per niente, poca o tanta... potrebbe essersi ostruito qualcosa.
Importante è sapere più informazioni possibili, ad esempio, quando la lavatrice dovrebbe scaricare, si sente il rumore della pompa che gira?
Ciao
Importante è sapere più informazioni possibili, ad esempio, quando la lavatrice dovrebbe scaricare, si sente il rumore della pompa che gira?
Ciao