Pagina 1 di 1

mattoncini flessibili per decorazioni muri

Inviato: mer 05 mag 2010 3:28 pm
da fabiomoira
SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DEL SITO, VORREI, SE POSSIBILE, DELLE INFO SU I MATTONCINI FLESSIBILI, VISTI DA LEROY MERLIN, VORREI SAPERE SE SI POSSONO UTILIZZARE SU MURO CHE SI SCROSTA, CAUSA MACCHIE UMIDITA', DOPO AVER PULITO LE STESSE, GRAZIE ATTENDO RISPOSTE :)

Inviato: sab 08 mag 2010 9:03 am
da AlexCNC
assolutamente no!
la semplice pulizia non è sufficiente, devi in ogni caso trattare il muro affinchè l'umidità non si riproponga più.
te lo dico perchè se si inumidisce la base su sui attacchi i mattoncini c'è il rischio che dopo un po' vengano giù, e magari mentre ci passa qualcuno vicino! :cry:
se cerchi sul forum l'argomento umidità è stato abbondantemente trattato, e da qualche parte di recente si è anche sottolineata l'utilità di un eventuale strato di rete da intonaco sotto i mattoncini per legarli ancor meglio tra loro.
Mi raccomando, non prendere sottogamba la questione, alla lunga ne vale del tuo lavoro e nel peggiore dei casi della tua incolumità o di chi ti sta accanto!

Inviato: sab 08 mag 2010 9:11 am
da AlexCNC
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=4913

come ti dicevo, questo è un interessante post dove si spiega bene la posa di un rivestimento decorativo!

Inviato: gio 20 mag 2010 9:03 pm
da olivier19
scusate l'ignoranza ma..... non conosco nulla che somigli a mattoncini flessibili, avete un link per farmi capire ? al leroy ci vado spesso a prendere del materiale per la ristrutturazione a rate di casa mia ma non ho presente di cosa stiate parlando..... grazie ;)

Inviato: gio 20 mag 2010 10:42 pm
da ermann
credo che fabiomoira si riferisca a quei finti mattoncini
che fanno parte delle varie pietre ricostruite