Ulterire isolamento acustico

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
Fhisherman

Ulterire isolamento acustico

Messaggio da Fhisherman »

Salve a tutti.Il mio problema è il seguente: Avendo come inquilini sopra il mio appartamento una mandria di bufali inbizzarriti (e non esagero,è gente che anni fa girava per casa alle tre di notte in skateboard "parcheggiandolo" contro le pareti con tonfi da non credere!!)ho fatto controsoffittare l'intero appartamento interponendo un triplice strato di lana di roccia abbassando il tutto di 20 cm. Sarà che ormai ,a distanza di anni, abbiamo fatto l'orecchio ad ogni singolo rumore, oppure una naturale usura o assestamento della lana di roccia, fattostà che i rumori sono tornati ad essere particolarmente noiosi quasi come se il materiale abbia esaurito la sua capacità fonoassorbente.Vi chiedo: è possibile ed economicamente conveniente smontare i pannelli in cartongesso ed interporre ulteriore materiale (magari di ultima generazione) o è preferibile sostituire il tutto per creare accoppiamenti ad hoc e che soprattutto evitino ai rumori di ridiscendere lungo le pareti, cosa che abbiamo iniziato a notare da qualche tempo in quà? Cosiderate che stiamo parlando di circa 100mq. Grazie per i vostri suggerimenti e consigli.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Rispondi