pitturazione interni

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
buzz71

pitturazione interni

Messaggio da buzz71 »

ciao a tutti ho una serie di dubbi sulla pitturazione di interni.allora qualche lavoretto in casa mia l'ho fatto.es.camerette (tutto sommato venute bene...).
ora vorrei ridipingere il soggiorno su ui ho una parete giallino (un giallo chiaro).le altre pareti sono bianche.
ho chiamao uno " del mestiere" il quale ha portato tra gli altri barattoli il "fissante".
la domanda è sservirà una mano sulla parete colorata? tenendo presente che la devo fa pittare di diverso colore?
e per i caloriferi cosa si usa? smalto ad acqua? e x le pareti si usa pittura lavabile? per i soffitti si usa pittura traspirante? illuminatemi,vi prego mi mancano le basi...
del tipo la cameretta che pittai credo che gli passai su 3-4 mani di pittura in una sola giornata....ditemi la differenza tra una mano e l'altra....grazie e ciao...
ps se esiste un manuale guida o altro ditemelo pure...ciao
Solopittura
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Solopittura »

In generale: soffitti Traspirante, pareti lavabile, termosifoni ci sono vernici apposite.

Tra una mano e l'altra devono passare almeno 6/8 ore anche per il fissativo
Rispondi