Pagina 1 di 1

FORNO DA INCASSO ARISTON FR GO A GAS la fiamma si spegne

Inviato: gio 21 ott 2010 7:41 pm
da LULA8779
Il mio problema era la fiamma si spegneva dopo poco smetteva l'erogazione del gas. Purtroppo non ho pensato a fare una visitina su internet ed ho chiamato il tecnico che si e' informato sull'età del mio forno e visto che ha sei anni e senza garanzia è arrivato veloce. Non lo ha neanche guardato o diciamo non ha approfondito e' rotto la termocoppia e altre cose ci vogliono 200 euro lo so ha detto la spesa e' grossa non so se vale la pena forse le conviene un FORNO NUOVO mi ha messa alle strette e stavo per dire si poi ho deciso di prendere tempo ed e' uscito portandosi via 50 euro senza risolvere il problema va beh... Sono una testona e spendere 200 o addirittura 450 per un forno elettrico che non mi piaceva non mi andava giù allora si fa da sé ho cercato ed ho trovato su internet pulire una delle due punte vicino alla fiamma cos'è la famosa termocoppia?? l'ho pulita con la carta vetrata l'ho riavvicinata alla fiamma fatta scaldare il forno va.....VA ora mi chiedo funziona ma ho risolto il problema??? Ribadisco non sono un'esperta chiedo aiuto si dovesse riproporre e dovessi sostituire questa benedetta termocoppia e termostato dove trovo i pezzi.
Grazie per lo sfogo e spero che la mia esperienza aiuti altre persone

Inviato: gio 21 ott 2010 11:23 pm
da denny
questa e' la termocoppia http://www.maritv.net/Public/data/GIANG ... C00289.JPG la punta che vedi e' solo una parte il resto e' un tubicino sottile che termina con un dado da avvitare al rubinetto del forno e per sostituirla devi sfilare il forno dalla cucina e smontare il pannello posteriore e superiore.

Inviato: sab 23 ott 2010 7:22 am
da LULA8779
denny ha scritto:questa e' la termocoppia http://www.maritv.net/Public/data/GIANG ... C00289.JPG la punta che vedi e' solo una parte il resto e' un tubicino sottile che termina con un dado da avvitare al rubinetto del forno e per sostituirla devi sfilare il forno dalla cucina e smontare il pannello posteriore e superiore.
Grazie. Altra domanda ho provato a smontarlo ma dietro non viene fuori del tutto ho smesso perchè ho avuto paura di rompere l'attacco al gas come si fa per non fare ulteriori danni grazie e perchè se il danno era la termocoppia valore 20 euro il tecnico voleva cambiare anche la manopola davanti cos'è il termostato???? ciaoo :oops: LULA

Inviato: sab 23 ott 2010 8:28 pm
da denny
io purtroppo non posso aiutarti ad estrarre il forno devi farlo tu magari chiudendo prima il gas e poi svitando il tubo del gas dall'altra parte cioe' da quella del rubinetto per poi sfilare il forno con tutto il tubo attaccato.comunque se il tubo si rompe c'e' sempre il ricambio e poi una volta svitato ti consiglio di cambiare anche le guarnizioni nel dado.per quanto riguarda la somma che ti ha chiesto il tecnico mi sembra proprio esagerata contando che il prezzo delle termocoppie si aggira sulle 15euro e ci sono dei tipi universali che costano anche meno.