perdita valvola deviatrice

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
hank

perdita valvola deviatrice

Messaggio da hank »

Ciao a tutti , desidero sottoporvi il mio problema riguardante la caldaia perché già in passato mi siete stati di aiuto .
Ho una caldaia immergas , mi è successo che mi sono trovato la pressione bassa (0.4 bar) e dell'acqua a terra .
Un idraulico mi ha detto quello che già sospettavo , che c'è una perdita dalla valvola deviatrice .
La caldaia però una volta spenta, e ripristinata la pressione, ha ricominciato a funzionare senza darmi più problemi .
La caldaia é piuttosto rumorosa perché credo necessiti di una pulizia dalle scorie di metallo che sono presenti nei termosifoni di acciaio ( ne ho pulito uno ed era pieno di questa polvere di metallo ) .
Mi chiedo : come mai la caldaia sembra funzionare normalmente senza che sia stato fatto nulla tranne che parzializzare un po' il gas ?
E' verosimile che la valvola deviatrice perda solo in certe circostanze ?
Per esempio quando si aprono contemporaneamente 2 o 3 valvole di zona (nell'impianto ce ne sono 3 , una ogni piano e una per i bagni)

aiuto !

ciao e grazie Andrea
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

ciao, non'è che magari c'è il vaso scarico e la pressione con l'aumentare della temperatura sale troppo ti scarica la valvola di sicurezza e tu titrovi a caldaia fredda pressione bassa e acqua a terra? le valvole caldaia difficilmente perdono semmai si rompono i servimotore e comunque sia perderebbe in ogni situazione ciao
Rispondi