ciau
lavastoviglie rotta
Moderatore: dalmos
-
muccaisabella
lavastoviglie rotta
Ciau a tutti...sono una ragazza volenterosa di aggiustare la propria lavastoviglie Indesit tipo vecchio vecchio (5 anni fà) ...ma non ho assolutamente conoscenze a riguardo....trovato questo sito meraviglioso, spero in qualche persona che possa aiutarmi....la lav. si accende parte il programma carica l'acqua si attacca anche la resistenza..ma dopo qualche secondo si ferma e non carica più acqua...e si blocca anche la manopola dei programmi...(la mia lav.non è digitale o all'avanguardia)..niente io ho controllato il filtro ed è a posto...ho provato a girare io la manopola per portare avanti il programma ed ho scoperto che scarica l'acqua quindi queste cose le fà....ora non so cosa fare...confido in voi.....a presto
ciau
ciau
muccaisabella
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ciao muccaisabella...
La buona volontà è già il 50% di cui hai bisogno per cercare di riparare la tua lavastoviglie...
Per il restante 50% (composto secondo la mia personale classifica dalla attrezzatura e dall'esperienza) penso che possiamo arrangiarci
Inanzitutto volevo capire meglio cosa succede alla tua lavastoviglie prima di bloccarsi...
1) Quando dici "la lav. si accende parte il programma carica l'acqua si attacca anche la resistenza" intendi dire che parte anche la pompa dei getti del lavaggio oppure si ferma prima?
2) Da cosa capisci che si "attacca anche la resistenza"?
3) Dopo che la lavastoviglie è andata in blocco, aprendola c'è ancora l'acqua dentro? Se sì, quanta?
La buona volontà è già il 50% di cui hai bisogno per cercare di riparare la tua lavastoviglie...
Per il restante 50% (composto secondo la mia personale classifica dalla attrezzatura e dall'esperienza) penso che possiamo arrangiarci
Inanzitutto volevo capire meglio cosa succede alla tua lavastoviglie prima di bloccarsi...
1) Quando dici "la lav. si accende parte il programma carica l'acqua si attacca anche la resistenza" intendi dire che parte anche la pompa dei getti del lavaggio oppure si ferma prima?
2) Da cosa capisci che si "attacca anche la resistenza"?
3) Dopo che la lavastoviglie è andata in blocco, aprendola c'è ancora l'acqua dentro? Se sì, quanta?
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
muccaisabella
Ciau faccio umilmente un passo in dietro ...la resistenza è la serpentina che c'è dentro la lav. e che scalda l'acqua?xchè se sì lo capisco quando si ferma la lav. momento in cui io la spengo ed apro lo sportello...trovando questa serpentina incandescente
dopo il blocco della lav.c'è ancora l'acqua dentro poca non arriva nemmeno alla serpentina.....che si trova dentro in basso ad L al fondo della lav....il modello è D63- indesit 6 programmi
la pompa dei getti del lavaggio non ho idea di dove sia e che cosa sia....ma forse x logica non parte nemmeno......ciau e grazie!!!
dopo il blocco della lav.c'è ancora l'acqua dentro poca non arriva nemmeno alla serpentina.....che si trova dentro in basso ad L al fondo della lav....il modello è D63- indesit 6 programmi
la pompa dei getti del lavaggio non ho idea di dove sia e che cosa sia....ma forse x logica non parte nemmeno......ciau e grazie!!!
muccaisabella
-
muccaisabella
- Capitan Farloc
- Site Admin
OK, la resistenza è proprio quella ed il fatto che sia incandescente significa senz'altro che funziona.
Quello che potrebbe non andare è il livello dell'acqua se è troppo basso...
Prova, mentre sta caricando l'acqua ma prima che la lavastoviglie si blocchi, ad aprirla e mettere a mano un paio di pentole d'acqua sul fondo della vasca... poi la richiudi e lasci che termini il caricamento dell'acqua...
Cosa fa, si blocca lo stesso o così continua ad andare e comincia il lavaggio?
Quello che potrebbe non andare è il livello dell'acqua se è troppo basso...
Prova, mentre sta caricando l'acqua ma prima che la lavastoviglie si blocchi, ad aprirla e mettere a mano un paio di pentole d'acqua sul fondo della vasca... poi la richiudi e lasci che termini il caricamento dell'acqua...
Cosa fa, si blocca lo stesso o così continua ad andare e comincia il lavaggio?
-
muccaisabella
-
muccaisabella
-
muccaisabella
ciau ragazzi....nulla non riesco a concludere nulla uffi ...prova numero uno
effettuata (pentolate d'acqua) risultato ora la lav. si è bloccata ovvero se l'accendi fa un rumore tipo come se lavasse ma non lava,la manopola non và avanti e l'acqua non la carica più......quindi non posso usare il cura lav. xche se metto dell'acqua io la scarica subito.....quindi che faccio???????oibò?
Help
effettuata (pentolate d'acqua) risultato ora la lav. si è bloccata ovvero se l'accendi fa un rumore tipo come se lavasse ma non lava,la manopola non và avanti e l'acqua non la carica più......quindi non posso usare il cura lav. xche se metto dell'acqua io la scarica subito.....quindi che faccio???????oibò?
Help
muccaisabella
fai queste prove: esternamente sotto la porta ci dovrebbero essere due tappi neri in plastica toglili e controlla con una torcia attraverso le fessure se nella bacinella di recupero sotto c'e' presenza di acqua. potrebbe esserci una perdita.
svita il tubo di carico acqua e controlla il filtrino dentro l'elettrovalvola che non sia parzialmente ostruito.
svita il tubo di carico acqua e controlla il filtrino dentro l'elettrovalvola che non sia parzialmente ostruito.
-
muccaisabella
Eccomi!!..finalmente sono riuscita a girare la lav. e guardare sotto...è praticamente marcia e probabilmente vi è finita anche dell'acqua.....i tappi non li ho trovati ma osservando il resto ho notato un mtore praticamente ossidato e marcito.....bene dunque mi chiedo se è il caso di arrendermi voi che dite?...ah il tubo di carico non è ostruito e nemmeno quello dello scarico....ciauuu
e grazie
:
:
e grazie
muccaisabella
-
muccaisabella