Pagina 1 di 1

Spostare presa TV digitale

Inviato: sab 19 mar 2011 5:55 pm
da gborghi
Ciao,

ho un problema semplice, forse...

Ho una presa TV digitale che voglio spostare di un paio di metri sulla stessa parete. Ho aperto la cassetta e sulla presa arrivano due cavi (uno marcato nero) che entrano nel frutto della cassetta.

Supponendo di voler eliminare quella presa (andrà dietro un armadio), ho pensato di semplicemente collegare assieme le schermature ed il cavo di rame dei tre cavi (i due precedenti + quello nuovo che mi porta il segnale nella nuova cassetta). OVVIAMENTE NON FUNZIONA. O meglio alcuni canali li vedo altri no, evidentemente perdo potenza nel segnale in questo modo.

Qual'è il modo giusto ? preferibilmente senza dover portare ancora due cavi dalla cassetta vecchia quella nuova.

Grazie
Giuseppe

Inviato: dom 20 mar 2011 1:54 pm
da isex
Perdo potenza ... questa non l'avevo mai sentita ...
Comunque ..
Puoi provare con due connettori tipo questa ed una giunzione femmina

Immagine
Immagine

Immagine

Considera che la perdita sarà di 1 db unque la soluzione n. 2 e cioè sostituire il cavo è la migliore.
Utilizza un Belden o un Bieffe e non avrai problemi.

Inviato: dom 20 mar 2011 6:21 pm
da crileo
Semplicemente, la presa che hai descritto è volgarmente chiamata passante, cioè c'è un cavo che entra ed uno che esce andando ad un'altra presa. La cosa meglio è scollegare dalla presa in questione il cavo che esce, collegarci il cavo che va a quella nuova che deve essere ancora passante come quella che hai descritto. Il cavo che riparte da quella nuova dovrà collegarsi su quello che usciva dalla vecchia presa. La spiegazione è un po' contorta, ma è semplice.

Inviato: mar 22 mar 2011 1:31 am
da isex
scusa non avevo letto bene. Hai una passante che comunque ti farà perdere molti db se colleghi sulla stessa linea un'altra TV.
La presa passante si realizza quando non ho contemporaneità altrimenti si cerca di evitare. Prova come ti ha spiegato crileo. Se non dovesse funzionare facci sapere.

Inviato: mar 22 mar 2011 8:07 am
da crileo
Buondì ragazzi, volevo specificare che io avevo parlato di un impianto TV classico, terrestre + digitaleb terrestre, non SAT, avevo capito bene?
In questo caso la presa passante attenua solo se vi viene collegato un TV ( sempre se è ben cablata). Siccome la tua rimane dietro un armadio non creerà problemi

Inviato: sab 02 apr 2011 9:42 am
da gborghi
Grazie Ho fatto e pensate ho pure guadagnato potenza.

Grazie ancora