Ciao,
ho un problema semplice, forse...
Ho una presa TV digitale che voglio spostare di un paio di metri sulla stessa parete. Ho aperto la cassetta e sulla presa arrivano due cavi (uno marcato nero) che entrano nel frutto della cassetta.
Supponendo di voler eliminare quella presa (andrà dietro un armadio), ho pensato di semplicemente collegare assieme le schermature ed il cavo di rame dei tre cavi (i due precedenti + quello nuovo che mi porta il segnale nella nuova cassetta). OVVIAMENTE NON FUNZIONA. O meglio alcuni canali li vedo altri no, evidentemente perdo potenza nel segnale in questo modo.
Qual'è il modo giusto ? preferibilmente senza dover portare ancora due cavi dalla cassetta vecchia quella nuova.
Grazie
Giuseppe
Spostare presa TV digitale
- isex
- Moderator Senior
Perdo potenza ... questa non l'avevo mai sentita ...
Comunque ..
Puoi provare con due connettori tipo questa ed una giunzione femmina

Considera che la perdita sarà di 1 db unque la soluzione n. 2 e cioè sostituire il cavo è la migliore.
Utilizza un Belden o un Bieffe e non avrai problemi.
Comunque ..
Puoi provare con due connettori tipo questa ed una giunzione femmina

Considera che la perdita sarà di 1 db unque la soluzione n. 2 e cioè sostituire il cavo è la migliore.
Utilizza un Belden o un Bieffe e non avrai problemi.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
Semplicemente, la presa che hai descritto è volgarmente chiamata passante, cioè c'è un cavo che entra ed uno che esce andando ad un'altra presa. La cosa meglio è scollegare dalla presa in questione il cavo che esce, collegarci il cavo che va a quella nuova che deve essere ancora passante come quella che hai descritto. Il cavo che riparte da quella nuova dovrà collegarsi su quello che usciva dalla vecchia presa. La spiegazione è un po' contorta, ma è semplice.
Se cerchi Hitech online o qualsiasi altra cosa prova www.technologicalworld.gigacenter.it, l'ipermercato online!!
- isex
- Moderator Senior
scusa non avevo letto bene. Hai una passante che comunque ti farà perdere molti db se colleghi sulla stessa linea un'altra TV.
La presa passante si realizza quando non ho contemporaneità altrimenti si cerca di evitare. Prova come ti ha spiegato crileo. Se non dovesse funzionare facci sapere.
La presa passante si realizza quando non ho contemporaneità altrimenti si cerca di evitare. Prova come ti ha spiegato crileo. Se non dovesse funzionare facci sapere.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
Buondì ragazzi, volevo specificare che io avevo parlato di un impianto TV classico, terrestre + digitaleb terrestre, non SAT, avevo capito bene?
In questo caso la presa passante attenua solo se vi viene collegato un TV ( sempre se è ben cablata). Siccome la tua rimane dietro un armadio non creerà problemi
In questo caso la presa passante attenua solo se vi viene collegato un TV ( sempre se è ben cablata). Siccome la tua rimane dietro un armadio non creerà problemi
Se cerchi Hitech online o qualsiasi altra cosa prova www.technologicalworld.gigacenter.it, l'ipermercato online!!