lampade basso consumo inteligent con crepuscolare !!!!!!!!
lampade basso consumo inteligent con crepuscolare !!!!!!!!
salve atutti gli amici del forum fai da te..... chi fa' da se' fa per tre
avrei bisogno sapere da voi come mai le lampade si accendono poi si rispengono e poi si riaccendono? o provato ad allacciarle dirette alla linea fase neutro sempre lo stesso difetto come posso risolvere il problema ????? grazie a tutti gli amici... led
Semplicissimo.
Avviene che la luce della lampada stessa influenza la fotocellula.
Allora succede che viene il buio, la fotocellula comanda l'accensione della lampada, la luce della lampada entra nella fotocellula che crede sia venuto nuovamente giorno, e fa spegnere la lampada. Avviene questo.
Allora devi cercare di interporre un ostacol tra la fotocellula e la lampada stessa, magari un piccolo pezzetto di plastica non bianca incollato come un piccolo parasole o tettoia (un dente),in modo da schermare la luce della lampada alla fotocellula.
Ovviamente non deve andare nelle varie fotocellule la luce di tutte le lampade. per cui se sono posizionate vicine tra loro, si danno fastidio a vicenda.
ciao ...Led
Avviene che la luce della lampada stessa influenza la fotocellula.
Allora succede che viene il buio, la fotocellula comanda l'accensione della lampada, la luce della lampada entra nella fotocellula che crede sia venuto nuovamente giorno, e fa spegnere la lampada. Avviene questo.
Allora devi cercare di interporre un ostacol tra la fotocellula e la lampada stessa, magari un piccolo pezzetto di plastica non bianca incollato come un piccolo parasole o tettoia (un dente),in modo da schermare la luce della lampada alla fotocellula.
Ovviamente non deve andare nelle varie fotocellule la luce di tutte le lampade. per cui se sono posizionate vicine tra loro, si danno fastidio a vicenda.
ciao ...Led
1099
lampade inteligent osram con crepuscolare incorporato!!!!
grazie 1099 per i tuoi consigli se o capito bene dovrei fargli un dente? o un paraluce? non so se ai presente un lampioncino da parete o aplique da parete, le o inserite all interno queste lampade della osram dicono che sono ottime come lampade io avevo anche calcolato il crepuscolare cosa mi consigli? come si istalla il crepuscolare? puoi darmi qualche suggerimento ? grazie a tutti led!!!! 
Re: lampade inteligent osram con crepuscolare incorporato!!!
Non mi avevi parlato di lampioncini, ma di lampade.led ha scritto:grazie 1099 per i tuoi consigli se o capito bene dovrei fargli un dente? o un paraluce? non so se ai presente un lampioncino da parete o aplique da parete, le o inserite all interno queste lampade della osram dicono che sono ottime come lampade io avevo anche calcolato il crepuscolare cosa mi consigli? come si istalla il crepuscolare? puoi darmi qualche suggerimento ? grazie a tutti led!!!!
Se installi una lampada con crepuscolare incorporato all'interno di un lampioncino, probabilmente avviene che la luce prodotta dalla lampada viene vista dal sensore del crepuscolare stesso, e, come ti ho descritto prima, fa spegnere la lampada.
Per l'installazione entro lampioncini sarebbe stato meglio impiegare lampade senza il crepuscolare incorporato, e installare un dispositivo crepuscolare vero e proprio lontano da qualsiasi lampioncino o fonte di luce.
Se vuoi tentare di utilizzare il materiale che è già in tuo possesso, devi cercare di schermare il sensore del crepuscolare (che è nello zoccolo della lampada) dalla luce della lampada stessa, ma non dalla luce esterna. Intanto il sensore, una volta che la lampada è avvitata, deve essere verso l'esterno, quindi se i lampioncini sono delle appliques, il sensore non deve capitare dietro, verso il muro. Poi prendi un tubetto di cartone (tipo quelli che costituiscono l'interno di certi rocchetto di filo da imbastire) e cerca di fare una specie di cannoncino, applicato allo zoccolo con un po' di colla o scotch o quello che vuoi. Non lasciere fessure e sincerati che il cannoncino non sia permeabile alla luce. Ovviamente prova a fare tutto ciò con una lampada, per vedere se funziona e se il tempo che ci metti a farlo non è troppo.
Una volta che il cannoncino protegge la fotocellula dalla luce della lampada stessa, dovrebbe funzionare.
1099
lampade con crepuscolare incorporato!!!!!
grazie 1099 faro come mi ai consigliato tu speriamo che funzioni, provero' a fare questo cannoncino con del cartone grazie!!!!! led
Ciao...
in passato ho affrontato la stessa problematica. Ho dedotto che installare una lampada con sensore crepuscolare all'interno di un lampioncino non è una buona idea. Non so tu, ma io ho quei lampioncini con calotta sferica in plexiglass. Proprio quest'ultima, anche se trasparente, ha un certo potere rifettente, ed ovviamente va ad influenzare il sensore che si trova a distanza di pochi centimetri. Ho tentato vari sistemi, ma tutti hanno funzionato piuttosto male. Alla fine, per avere un sistema affidabile e preciso ho installato un sensore esterno. Anche quest'ultimo tuttavia dev'essere collocato in posizione "strategica", ossia deve rilevare la luce naturale na non deve subire l'influenza dell'illuminazione artificiale. Peraltro questi apparecchi costano poco e possono sopportare il collegamento di varie luci.
in passato ho affrontato la stessa problematica. Ho dedotto che installare una lampada con sensore crepuscolare all'interno di un lampioncino non è una buona idea. Non so tu, ma io ho quei lampioncini con calotta sferica in plexiglass. Proprio quest'ultima, anche se trasparente, ha un certo potere rifettente, ed ovviamente va ad influenzare il sensore che si trova a distanza di pochi centimetri. Ho tentato vari sistemi, ma tutti hanno funzionato piuttosto male. Alla fine, per avere un sistema affidabile e preciso ho installato un sensore esterno. Anche quest'ultimo tuttavia dev'essere collocato in posizione "strategica", ossia deve rilevare la luce naturale na non deve subire l'influenza dell'illuminazione artificiale. Peraltro questi apparecchi costano poco e possono sopportare il collegamento di varie luci.