Avvitatore parkside....da lidl
Avvitatore parkside....da lidl
salve chi sa darmi un consiglio in merito a questo avvitatore?
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-43D ... _22059.htm
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-43D ... _22059.htm
Io.
L'ho preso qualche mesetto addietro, lo stesso.
Molto bello, completo, ergonomico, ha tutto.
Tutto tranne una cosa: la potenza. Se devi usarlo per lavori dove non serve una discreta coppia va bene, ma anche se devi avvitare una vite da 5 cm. nel legno, a metà corsa si ferma. Hanno messo una frizione regolabile in più posizioni, praticamente inservibile visto che l'ho impostata al massimo e non basta.
Vedi tu...
L'ho preso qualche mesetto addietro, lo stesso.
Molto bello, completo, ergonomico, ha tutto.
Tutto tranne una cosa: la potenza. Se devi usarlo per lavori dove non serve una discreta coppia va bene, ma anche se devi avvitare una vite da 5 cm. nel legno, a metà corsa si ferma. Hanno messo una frizione regolabile in più posizioni, praticamente inservibile visto che l'ho impostata al massimo e non basta.
Vedi tu...
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se ti serve qualcosa di potente con 3,6 v non trovi niente, forse se spendi attorno ai 100 euro, ma quell'utensile non nasce per avvitare viti nel cemento
armato, è molto utile invece in spazi ristretti o situazioni in cui un avvitatore
più grosso diventa ingestibile, ed è per questo che io li ho entrambi
armato, è molto utile invece in spazi ristretti o situazioni in cui un avvitatore
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
14.4 è buono vero?mariobrossh ha scritto:se ti serve qualcosa di potente con 3,6 v non trovi niente, forse se spendi attorno ai 100 euro, ma quell'utensile non nasce per avvitare viti nel cemento
- mariobrossh
- Moderator Maximo
bene spero che questo video sia abbastanza esaustivo delle potenzialità
del mini avvitatore, non è uguale a quello in vendita adesso, ma
la tensione è la stessa, tutto sommato 28 secondi per avvitare una vite
5x5 non sono male, poi come già detto, se il lidl non è molto lontano
ti porti una tavoletta e lo provi
http://youtu.be/Z5wGagx_LAk
del mini avvitatore, non è uguale a quello in vendita adesso, ma
la tensione è la stessa, tutto sommato 28 secondi per avvitare una vite
5x5 non sono male, poi come già detto, se il lidl non è molto lontano
ti porti una tavoletta e lo provi
http://youtu.be/Z5wGagx_LAk
28 secondi per avvitare una vite da 5 è un eternità,
a mio avviso non hai mai provato un avvitatore professionale
www.betafer.it Vendita Utensili Online
Infatti... parlare di categoria professionale mi pare troppo. In quel campa le prestazioni si triplicano, ma pure i costi.
Tempo addietro comprai un avvitatore cinese da 4,8 V, pagato tipo.. 12€ compreso di bits. Una potenza. Velocità fissa, niente frizione. Solo avvita/svita. Ma una coppia di torsione impressionante. Il nostri Parkside è lento ed ha poca coppia. Però è bello......
Tempo addietro comprai un avvitatore cinese da 4,8 V, pagato tipo.. 12€ compreso di bits. Una potenza. Velocità fissa, niente frizione. Solo avvita/svita. Ma una coppia di torsione impressionante. Il nostri Parkside è lento ed ha poca coppia. Però è bello......
- mariobrossh
- Moderator Maximo
perfettamente d'accordo, ma qui nessuno di noi usa questi attrezzi per28 secondi per avvitare una vite da 5 è un eternità,
scopi professionali, inoltre il mio video, voleva dimostrare che l'avvitatore
all'occorrenza se la cava, ma è evidente che per avvitare una vite del genere
avrei usato "l'avvitatore".
Quel giocattolino però vi posso garantire che in molte situazioni è assolutamente indispensabile anche se non ha le prestazioni di un
makita (ma nemmeno il costo)
Questi piccoli avvitatori (non sono trapani cordless !) , sono costruiti per quei tecnici/riparatori che hanno la necessità di togliere e rimettere un alto numero di viti presenti su un pannello nel quale sia già presente la filettatura: tipicamente nei gusci esterni degli elettrodomestici.
Visto che molti pannelli sono in materiale plastico (o alluminio o lamiera ferrosa molto sottile),le sedi delle viti tenderebbero a spanarsi con grande facilità se fossero manipolate con forza. Quindi una eventuale alta coppia di serraggio dell'avvitatore sarebbe addirittura dannosa per la carcassa dell'elettrodomestico.
Per questo non è necessario che l'avvitatore sia potente o particolarmente robusto. Molto meglio che sia leggero per non affaticare l'operatore.
Effetto collaterale di tutto ciò è che questi prodotti sono TOTALMENTE INADATTI a forare materiali di elevata consistenza (dal legno in su) o viti arruginite ,specie nel settore meccanico.

Visto che molti pannelli sono in materiale plastico (o alluminio o lamiera ferrosa molto sottile),le sedi delle viti tenderebbero a spanarsi con grande facilità se fossero manipolate con forza. Quindi una eventuale alta coppia di serraggio dell'avvitatore sarebbe addirittura dannosa per la carcassa dell'elettrodomestico.
Per questo non è necessario che l'avvitatore sia potente o particolarmente robusto. Molto meglio che sia leggero per non affaticare l'operatore.
Effetto collaterale di tutto ciò è che questi prodotti sono TOTALMENTE INADATTI a forare materiali di elevata consistenza (dal legno in su) o viti arruginite ,specie nel settore meccanico.