bruciatore cucina otturato

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
antonico

bruciatore cucina otturato

Messaggio da antonico »

Salve posseggo una cucina a gas Ariston CP757GT e siccome c'è uno dei fornelli otturati, io per sbloccarlo ho infilato dentro uno stuzzicadenti però ho peggiorato la situazione.
Ora è completamente otturato, ho infilato anche un ago ma niente: c'è qualcosa che posso fare da solo? :cry:
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Devi smontarlo e pulirlo con un filo finissimo per esempio un filino di un filo del freno della bici.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Essendo i getti di ottone, non si dovrebbero usare per pulirli materiali più duri, come ad esempio il ferro perchè rischi di allargare il foro...
Non sò se questo è vero o è solo una leggenda metropolitana, ma io da quando a 14 anni pulivo i "getti" del carburatore del motorino, ho sempre usato i fili di rame di un filo elettrico "multifilo". :D
Luciano
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Verissimo, ma per infilare un filo anche se di materiale più duro non dovrebbe succedere niente, comunque come dice il capitano usa un materiale più tenero se vuoi andare sul sicuro.
pacoseven

Messaggio da pacoseven »

meglio se smonti l'ugello , però.
se spingi lo sporco all'interno .poi la pressione del gas lo rispinge su , e si ottura di nuovo.
di solito basta una chiave a tubo , anche economica , mi sembra da 7

io per pulirli uso le corde di chitarra.....sono più dure dell'ottone, ma hai voglia ad allargare il foro passandole all'interno, dovresti star li mezza giornata.....
piuttosto non usare utensili con bordi taglienti , tipo piccole lime o punte di forbici, quelle sì possono rovinare l'ugello..
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
Rispondi