Ora è completamente otturato, ho infilato anche un ago ma niente: c'è qualcosa che posso fare da solo?
bruciatore cucina otturato
Moderatore: dalmos
bruciatore cucina otturato
Salve posseggo una cucina a gas Ariston CP757GT e siccome c'è uno dei fornelli otturati, io per sbloccarlo ho infilato dentro uno stuzzicadenti però ho peggiorato la situazione.
Ora è completamente otturato, ho infilato anche un ago ma niente: c'è qualcosa che posso fare da solo?
-
mariobross
- Contatta:
- Capitan Farloc
- Site Admin
Essendo i getti di ottone, non si dovrebbero usare per pulirli materiali più duri, come ad esempio il ferro perchè rischi di allargare il foro...
Non sò se questo è vero o è solo una leggenda metropolitana, ma io da quando a 14 anni pulivo i "getti" del carburatore del motorino, ho sempre usato i fili di rame di un filo elettrico "multifilo".
Non sò se questo è vero o è solo una leggenda metropolitana, ma io da quando a 14 anni pulivo i "getti" del carburatore del motorino, ho sempre usato i fili di rame di un filo elettrico "multifilo".
Luciano
-
mariobross
- Contatta:
meglio se smonti l'ugello , però.
se spingi lo sporco all'interno .poi la pressione del gas lo rispinge su , e si ottura di nuovo.
di solito basta una chiave a tubo , anche economica , mi sembra da 7
io per pulirli uso le corde di chitarra.....sono più dure dell'ottone, ma hai voglia ad allargare il foro passandole all'interno, dovresti star li mezza giornata.....
piuttosto non usare utensili con bordi taglienti , tipo piccole lime o punte di forbici, quelle sì possono rovinare l'ugello..
se spingi lo sporco all'interno .poi la pressione del gas lo rispinge su , e si ottura di nuovo.
di solito basta una chiave a tubo , anche economica , mi sembra da 7
io per pulirli uso le corde di chitarra.....sono più dure dell'ottone, ma hai voglia ad allargare il foro passandole all'interno, dovresti star li mezza giornata.....
piuttosto non usare utensili con bordi taglienti , tipo piccole lime o punte di forbici, quelle sì possono rovinare l'ugello..
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
g. Marx