Ho una lavastoviglie Rex IT 1062 WRD che spesso si ferma durante il lavaggio segnalando "allarme 3". Secondo il libretto delle istruzioni l'allarme 3 corrisponde al blocco degli spruzzatori. In realtà gli spruzzatori non sono bloccati. Ho inoltre notato che si ferma sempre allo stesso punto del lavaggio, cioè prima di scaricare. Che problema ci può essere?
silviaz@azz.it
lavastoviglie Rex in blocco
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ho controllato sul libretto e l'allarme sembrerebbe indicare un problema di bloccaggio dei bracci rotanti su cui sono posizionati gli spruzzatori.
Prova a controllare se questi sono liberi di girare o se qualche deposito di calcare ne ostacoli il movimento.
Effettua anche la "Pulizia del filtro centrale" e la "Pulizia del filtro grande" così come descritto nel libretto uso e manutenzione, un getto di acqua poco potente dovuto alla ostruzione dei filtri potrebbe anche pregiudicarne la corretta rotazione.
Fammi sapere se ottieni qualche miglioramento.
Ciao
Prova a controllare se questi sono liberi di girare o se qualche deposito di calcare ne ostacoli il movimento.
Effettua anche la "Pulizia del filtro centrale" e la "Pulizia del filtro grande" così come descritto nel libretto uso e manutenzione, un getto di acqua poco potente dovuto alla ostruzione dei filtri potrebbe anche pregiudicarne la corretta rotazione.
Fammi sapere se ottieni qualche miglioramento.
Ciao