Pagina 1 di 1

problema linea telefonica

Inviato: ven 24 mag 2013 11:24 am
da pellejr
Il mio problema è che se collego un telefono nel soggiorno non mi funziona più quello di camera. Se lo scollego il telefono in camera funziona perfettamente.
Cosa devo fare?

Inviato: ven 24 mag 2013 11:29 am
da roby
C'è la possibilità di collegare due prese telefoniche in modo che l'utilizzo di una blocchi l'utilizzo dell'altra e viceversa. Se le prese sono tripolari è molto facile ed intuitivo aprirle e fare il collegamento giusto.
Facci sapere il tipo di prese.
Ciao

Inviato: ven 24 mag 2013 2:22 pm
da pellejr
roby ha scritto:C'è la possibilità di collegare due prese telefoniche in modo che l'utilizzo di una blocchi l'utilizzo dell'altra e viceversa. Se le prese sono tripolari è molto facile ed intuitivo aprirle e fare il collegamento giusto.
Facci sapere il tipo di prese.
Ciao


Questa è la presa http://imageshack.us/photo/my-images/56 ... 01709.jpg/

Inviato: ven 24 mag 2013 2:44 pm
da dalmos
Devi scollegare il filo bianco sul morsetto centrale in basso, e lo devi collegare sull' altro filo bianco in alto a destra.

Inviato: ven 24 mag 2013 4:01 pm
da roby
Se la smonti dal muro, noterai che c'è un filo collegato ad un piccolo contatto a lamella, questo contatto si apre quando si infila la spina del telefono. Praticamente devi fare in modo che i due fili siano attaccati direttamente ai contatti sx e dx.
Ciao
N.B.
Il contatto centrale serve per disconnettere la telefonata ad un telefono quando si risponde dall'altro. Io personalmente lo lascerei scollegato (è questo il motivo perché i cavi telefonici classici hanno tre fili).

Inviato: sab 25 mag 2013 6:51 pm
da pellejr
grazie a tutti risolto.