problema linea telefonica

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
pellejr

problema linea telefonica

Messaggio da pellejr »

Il mio problema è che se collego un telefono nel soggiorno non mi funziona più quello di camera. Se lo scollego il telefono in camera funziona perfettamente.
Cosa devo fare?
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

C'è la possibilità di collegare due prese telefoniche in modo che l'utilizzo di una blocchi l'utilizzo dell'altra e viceversa. Se le prese sono tripolari è molto facile ed intuitivo aprirle e fare il collegamento giusto.
Facci sapere il tipo di prese.
Ciao
pellejr

Messaggio da pellejr »

roby ha scritto:C'è la possibilità di collegare due prese telefoniche in modo che l'utilizzo di una blocchi l'utilizzo dell'altra e viceversa. Se le prese sono tripolari è molto facile ed intuitivo aprirle e fare il collegamento giusto.
Facci sapere il tipo di prese.
Ciao

Questa è la presa http://imageshack.us/photo/my-images/56 ... 01709.jpg/
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Devi scollegare il filo bianco sul morsetto centrale in basso, e lo devi collegare sull' altro filo bianco in alto a destra.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Se la smonti dal muro, noterai che c'è un filo collegato ad un piccolo contatto a lamella, questo contatto si apre quando si infila la spina del telefono. Praticamente devi fare in modo che i due fili siano attaccati direttamente ai contatti sx e dx.
Ciao
N.B.
Il contatto centrale serve per disconnettere la telefonata ad un telefono quando si risponde dall'altro. Io personalmente lo lascerei scollegato (è questo il motivo perché i cavi telefonici classici hanno tre fili).
pellejr

Messaggio da pellejr »

grazie a tutti risolto.
Rispondi