Il mio problema è che se collego un telefono nel soggiorno non mi funziona più quello di camera. Se lo scollego il telefono in camera funziona perfettamente.
Cosa devo fare?
problema linea telefonica
roby ha scritto:C'è la possibilità di collegare due prese telefoniche in modo che l'utilizzo di una blocchi l'utilizzo dell'altra e viceversa. Se le prese sono tripolari è molto facile ed intuitivo aprirle e fare il collegamento giusto.
Facci sapere il tipo di prese.
Ciao
Questa è la presa http://imageshack.us/photo/my-images/56 ... 01709.jpg/
Se la smonti dal muro, noterai che c'è un filo collegato ad un piccolo contatto a lamella, questo contatto si apre quando si infila la spina del telefono. Praticamente devi fare in modo che i due fili siano attaccati direttamente ai contatti sx e dx.
Ciao
N.B.
Il contatto centrale serve per disconnettere la telefonata ad un telefono quando si risponde dall'altro. Io personalmente lo lascerei scollegato (è questo il motivo perché i cavi telefonici classici hanno tre fili).
Ciao
N.B.
Il contatto centrale serve per disconnettere la telefonata ad un telefono quando si risponde dall'altro. Io personalmente lo lascerei scollegato (è questo il motivo perché i cavi telefonici classici hanno tre fili).