niente ho smontato il wc e il tubo e l'innesto sono pulitissimi
quello che ho notato, e che si vede dalla foto, è che l'acqua non cade giù dritta nel wc ma deve superare un'ostacolo che è tipo un margine che va lungo tutto il wc, tipo diga, e riempita questa l'acqua cade, per questo ci sono quei 5 ...
La ricerca ha trovato 23 risultati
- lun 22 giu 2026 1:04 pm
- Forum: Idraulica
- Argomento: Due WC che scaricano diversamente
- Risposte: 4
- Visite : 128
- dom 21 giu 2026 7:58 pm
- Forum: Idraulica
- Argomento: Due WC che scaricano diversamente
- Risposte: 4
- Visite : 128
Re: Due WC che scaricano diversamente
anche il livello dell'acqua dentro la cassetta è uguale ?
si stessi litri
ho rismontato tutto e ho notato che in quello lento resta un po' di acqua sotto a cassetta vuota e rubinetto chiuso, com'è possibile? non dovrebbe andare giù dritta verso il gabinetto e restare vuoto il tubo sotto?
sono ...
- sab 20 giu 2026 11:59 pm
- Forum: Idraulica
- Argomento: Due WC che scaricano diversamente
- Risposte: 4
- Visite : 128
Due WC che scaricano diversamente
Salve
ho due gabinetti pozzi ginori modello 500, uno ci mette 10 secondi a scaricare tutta la cassetta uno ce ne mette 34, tutto uguale come impianto, ho visto nella cassetta e non sembrano esserci impedimenti, cosa può essere?
ho due gabinetti pozzi ginori modello 500, uno ci mette 10 secondi a scaricare tutta la cassetta uno ce ne mette 34, tutto uguale come impianto, ho visto nella cassetta e non sembrano esserci impedimenti, cosa può essere?
- ven 19 giu 2026 3:26 pm
- Forum: Bricolage e altro
- Argomento: Tapparella per braccio a sporgere
- Risposte: 5
- Visite : 230
Re: Tapparella per braccio a sporgere
Anche io ho sempre mosso la serranda con il meccanismo in posizione verticale, non credo che ci siano meccanismi di questo genere fatti per poter alzare o abbassare la serranda quando sono aperte.
per quello che mi ricordo io quelle tapparelle vanno abbassate o alzate
quando sono in posizione ...
- mar 16 giu 2026 11:10 pm
- Forum: Bricolage e altro
- Argomento: Tapparella per braccio a sporgere
- Risposte: 5
- Visite : 230
Tapparella per braccio a sporgere
Salve
solo in una finestra ho il braccio a sporgere e la tapparella non scende bene se lo apro troppo, è la tipica tapparella di acciaio coibentato e si vede chiaramente che non è fatta per piegarsi verso l'esterno perché ha un profilo che invita a piegarsi intorno al rullo
non riesco a trovare la ...
solo in una finestra ho il braccio a sporgere e la tapparella non scende bene se lo apro troppo, è la tipica tapparella di acciaio coibentato e si vede chiaramente che non è fatta per piegarsi verso l'esterno perché ha un profilo che invita a piegarsi intorno al rullo
non riesco a trovare la ...
- mer 28 feb 2024 10:20 pm
- Forum: Bricolage e altro
- Argomento: Inox o cromato? Come pulirlo?
- Risposte: 8
- Visite : 1021
Re: Inox o cromato? Come pulirlo?
Il convertitore no perchè voglio lasciare questo colore, ricromare no perchè mi costerebbe più di quanto ho pagato lo sgabello, riverniciare o smaltare nemmeno, cerco solo di togliere il più possibile la ruggine e lucidare la parte di cromo intatta, domani uso il flex con dischi per lucidare e pasta ...
- mer 28 feb 2024 3:49 am
- Forum: Bricolage e altro
- Argomento: Inox o cromato? Come pulirlo?
- Risposte: 8
- Visite : 1021
Re: Inox o cromato? Come pulirlo?
quindi è ferro cromato? come mai online tutti lo puliscono facilissimo con la carta alluminio e me non cambia nulla? mi andrebbe bene anche una pulita conservativagiovanni ha scritto: mer 28 feb 2024 12:59 am E' tutto ferraccio arrugginito. Riportalo a ferro con la carta vetrata, quindi o lo smalti o lo rifai cromare, se lo era in origine.
- mar 27 feb 2024 9:09 pm
- Forum: Bricolage e altro
- Argomento: Inox o cromato? Come pulirlo?
- Risposte: 8
- Visite : 1021
Re: Inox o cromato? Come pulirlo?
Intanto potresti mettere una foto per farci capire meglio di cosa si tratta....e poi, per vedere se è in acciaio inox, ti basta avvicinare una calamita, se non si attrae allora ok, altrimenti è di ferro verniciato....a meno che non sia di MDF laccato : Sad : : Sad :
Avevo messo le foto non so ...
- mar 27 feb 2024 8:18 pm
- Forum: Bricolage e altro
- Argomento: Inox o cromato? Come pulirlo?
- Risposte: 8
- Visite : 1021
Inox o cromato? Come pulirlo?
Salve
Vorrei mettere a nuovo la struttura di uno sgabello anni 70, secondo voi è Inox o cromato?
come posso sistemarlo?
Grazie
Vorrei mettere a nuovo la struttura di uno sgabello anni 70, secondo voi è Inox o cromato?
come posso sistemarlo?
Grazie
- mer 18 gen 2023 12:23 pm
- Forum: Elettricità
- Argomento: Dubbio gancio lampadario
- Risposte: 6
- Visite : 1206
Re: Dubbio gancio lampadario
Quel gancio ti regge sicuramente 30/40 Kg. Prova a tirarlo e vedi come reagisce, tanto sicuramente metterai una forza superioare al peso del lampadario che stai mettendo. Se poi non ti senti sicuro, metti uno stop a farfalla lì vicino.
vebè ho messo 10kg adesso, se entro domani non cade dovrei ...
- mar 17 gen 2023 10:17 pm
- Forum: Elettricità
- Argomento: Dubbio gancio lampadario
- Risposte: 6
- Visite : 1206
Re: Dubbio gancio lampadario
sono passato a 8kg e sto tremando che mi cada una pignatta sul pavimento, i solai di questo palazzo anni 50 in alcune case sono sfondellati.giovanni ha scritto: mar 17 gen 2023 8:53 pm Io scommetto che 15kg non gli fanno neanche il solletico.![]()
- mar 17 gen 2023 8:30 pm
- Forum: Elettricità
- Argomento: Dubbio gancio lampadario
- Risposte: 6
- Visite : 1206
Re: Dubbio gancio lampadario
Chiaramente nessuno può dirti come come è fissata la catena nel solaio. Se è stata assicurata ad un ferro passante in un anello e questo posto sopra i mattoni puoi stare tranquillo. Per la prova che stai facendo userei un peso pari a tre volte il peso del lampadario facendo anche una prova di ...
- mar 17 gen 2023 5:19 pm
- Forum: Elettricità
- Argomento: Dubbio gancio lampadario
- Risposte: 6
- Visite : 1206
Dubbio gancio lampadario
Salve
devo montare un lampadario di 4,7kg ad un gancio preesistente all'acquisto di casa, in pratica esce una catenina dall'intonaco e non vedo dove sia ancorata, il vecchio proprietario aveva un lampadario leggero, il soffitto è il classico pignatte/travetti. Ho appeso un peso da 5kg e lo lascerò ...
devo montare un lampadario di 4,7kg ad un gancio preesistente all'acquisto di casa, in pratica esce una catenina dall'intonaco e non vedo dove sia ancorata, il vecchio proprietario aveva un lampadario leggero, il soffitto è il classico pignatte/travetti. Ho appeso un peso da 5kg e lo lascerò ...
- mar 03 gen 2023 9:58 pm
- Forum: Idraulica
- Argomento: Pulire filtro magnetico defangatore
- Risposte: 2
- Visite : 8240
Re: Pulire filtro magnetico defangatore
La leva nera dietro al defangatore ,. E quella sulla mandata ad estrema sinistra , ma se questa non fosse presente , non chiudere niente e fai scaricare la caldaia attraverso il rubinetto posto sulla uscita del filtro . Poi a pressione 0 apri il defangatore e. Lo pulisci .
Ultimato il lavoro ...
- lun 02 gen 2023 11:38 am
- Forum: Idraulica
- Argomento: Sabbia grossa nel filtro rubinetto
- Risposte: 14
- Visite : 3285
Re: Sabbia grossa nel filtro rubinetto
Metti il materiale in un vasetto con dell'aceto o un anticalcare per vedere se si scioglie. Se è sabbia, proviene dai lavori di riparazione, si deposita in quel punto perché è il più basso e non essendoci molta pressione non ce la fa a risalire. Anch'io la trovo, specialmente nel filtro del bidet ...