Il fusibile è intatto.
A questo punto la situazione si complica e va al di là delle mie conoscenze tecniche, molto elementari. Dovrei chiamare un tecnico e non ho voglia di spendere dei soldi su un apparecchio che ha ormai una trentina d'anni. Proverò a sostituirlo.
Ringrazio gli amici del Forum ...
La ricerca ha trovato 86 risultati
- gio 11 giu 2026 6:25 pm
- Forum: Elettrodomestici
- Argomento: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
- Risposte: 22
- Visite : 834
- gio 11 giu 2026 6:49 am
- Forum: Elettrodomestici
- Argomento: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
- Risposte: 22
- Visite : 834
Re: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
Nella foto che allego, il componente indicato sembra essere un fusibile. Però invece che asportabile è saldato alla piastra madre. E' normale? Presumo che se volessi controllarlo col tester dovrei staccarlo almeno ad una estremità. Giusto?
- mer 10 giu 2026 9:55 pm
- Forum: Elettrodomestici
- Argomento: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
- Risposte: 22
- Visite : 834
Re: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
Per ENRICO51: scusa la mia titubanza, ma prima di provare ad estrarre il fusibile, ti allego lo schema elettrico, dal quale potresti avere un aiuto in più sul fatto che il componente che mi indichi è proprio il fusibile. Tutto ciò per evitare di staccare un componente diverso, saldato alla ...
- mer 10 giu 2026 6:34 pm
- Forum: Elettrodomestici
- Argomento: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
- Risposte: 22
- Visite : 834
Re: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
Prima vorrei controllare il fusibile. Ma è quello indicato da Enrico51? Non vorrei fare altri danni.
- mer 10 giu 2026 12:38 pm
- Forum: Elettrodomestici
- Argomento: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
- Risposte: 22
- Visite : 834
Re: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
Per mariobrossh: la misurazione col tester sulle tre combinazioni di colore mi dà sempre lo stesso valore: 1,3 Ohm con fondo scala 200 Ohm.
- mer 10 giu 2026 11:57 am
- Forum: Elettrodomestici
- Argomento: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
- Risposte: 22
- Visite : 834
Re: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
Per ENRICO51: scusa la mia titubanza, ma prima di provare ad estrarre il fusibile, ti allego lo schema elettrico, dal quale potresti avere un aiuto in più sul fatto che il componente che mi indichi è proprio il fusibile. Tutto ciò per evitare di staccare un componente diverso, saldato alla scheda ...
- mer 10 giu 2026 7:55 am
- Forum: Elettrodomestici
- Argomento: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
- Risposte: 22
- Visite : 834
Re: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
Stamani, alla luce del giorno, ho ricontrollato il tutto. Sia il cilindro di sinistra che quello di destra risultano collegati a tubicini in rame, presumo quelli dentro cui circola il gas. Niente collegamenti elettrici. I fili giallo-azzurro-rosso che partono dalla scheda madre, accanto al ...
- mar 09 giu 2026 9:28 pm
- Forum: Elettrodomestici
- Argomento: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
- Risposte: 22
- Visite : 834
Re: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
Qual'è il compressore, il cilindro a destra o quello a sinistra?
- mar 09 giu 2026 4:25 pm
- Forum: Elettrodomestici
- Argomento: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
- Risposte: 22
- Visite : 834
Re: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
Il filmato è chiarissimo. Il mio problema è che dovunque guardo, non riesco a vedere un altro condensatore. Allego foto.
- mar 09 giu 2026 7:32 am
- Forum: Elettrodomestici
- Argomento: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
- Risposte: 22
- Visite : 834
Re: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
Il compressore non parte. Come vedi dalla foto, i condensatori sono due e, all'aspetto, sembrano perfetti. Di solito un condensatore "andato" ha l'elettrolita che è fuoriuscito dall'involucro. Questi non hanno neppure tracce di polvere. Se comunque li volessi controllare, sono saldati alla piastra ...
- lun 08 giu 2026 7:33 pm
- Forum: Elettrodomestici
- Argomento: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
- Risposte: 22
- Visite : 834
Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.
Ho un condizionatore LG modello AS-W096QLG1 con pompa di calore, acquistato una trentina di anni fa, ma che ha funzionato pochissimo e sempre in raffreddamento, perché durante il periodo estivo ho fatto sempre lunghe ferie. Quest'estate ha funzionato solo un paio di volte. Adesso avviene che all ...
- sab 11 ott 2025 11:02 am
- Forum: Elettrodomestici
- Argomento: Piano cottura difettoso.
- Risposte: 6
- Visite : 2859
Re: Piano cottura difettoso.
I depositi di combustione sono soprattutto sulla base fissa dei bruciatori, dove proverò a utilizzare la lama piatta di un cacciavite a mo' di scalpello. Vedremo...
- ven 10 ott 2025 5:48 pm
- Forum: Elettrodomestici
- Argomento: Piano cottura difettoso.
- Risposte: 6
- Visite : 2859
Re: Piano cottura difettoso.
Non riesco più a rintracciare il modello. Comunque penso che il problema sia causato dai depositi di combustione che non permettono alle parti del bruciatore di combaciare perfettamente, quindi il gas si infiltra dove non dovrebbe. Il problema è che sono quasi pietrificati, per cui sarà problematico ...
- ven 10 ott 2025 9:48 am
- Forum: Elettrodomestici
- Argomento: Piano cottura difettoso.
- Risposte: 6
- Visite : 2859
Re: Piano cottura difettoso.
Ho provveduto ad usare uno sgrassatore ed acqua calda per pulire tutte le parti del bruciatore, ma senza risultati. Purtroppo ci sono alcuni residui carbonizzati dovuti allo sversamento di liquidi che non si riescono ad eliminare. Come si vede dalle foto, il bruciatore ha un sistema tutto suo, in ...
- gio 09 ott 2025 5:08 pm
- Forum: Elettrodomestici
- Argomento: Minime dolce gusto piccolo AIUTO
- Risposte: 6
- Visite : 2781
Re: Minime dolce gusto piccolo AIUTO
Anch'io ho avuto un problema simile, nel senso che prima avevo azionato la macchina senza accorgermi che non c'era abbastanza acqua nel serbatoio. Dopo aver ripristinato il livello la pompa funzionava, ma non aspirava più l'acqua. Ero quasi deciso a portare la macchina in assistenza. Preso dalla ...