spia servo sterzo

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
zaffoni

spia servo sterzo

Messaggio da zaffoni »

Sulla Fiat punto 1200 benz. mod. classic da un po di giorni mi rimane costantemente la spia servo sterzo accesa e la guida è un po rigida (nelle manovre).Prima si accendeva ogni tanto ma spegnendo il motore,si rimetteva tutto a posto.Tempo fa il mio meccanico effettuava un test,e mi diceva che era l'alternatore che caricava troppo la batteria. Altri dicono di ripassare le saldature della centralina. Chi mi può aiutare?
°°Giacomo°°

Re: spia servo sterzo

Messaggio da °°Giacomo°° »

è il motorino del servosterzo "city" che è andato.
In alcuni siti consigliano di cambiare il relè, in altri di ripassare le saldature, ma il problema si risolve soltanto per pochi giorni

io ho fatto sostituire il mio con un altro rigenerato, ma mi è costato 200 euro :cry:
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Per quanto ne so una soluzione potrebbe essere rifare le saldature dei sensori di coppia sulla scheda di controllo del motorino del servosterzo .
si trova a sinistra del piantone nei pressi della scatola fusibili .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
zaffoni

Messaggio da zaffoni »

Qualche giorno fa la spia era sempre accesa,adesso si accende ogni tanto,in particolare al mattino quando la macchina e fredda(è in strada)
zaffoni

Messaggio da zaffoni »

dopo 3 giorni si e spenta e da circa 2 settimane non si più accesa forse è meglio lasciare tutto fermo
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

: Thumbup :
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
palloncini90

Messaggio da palloncini90 »

riparazione che ho fatto personalmente su una punto 2° serie sporting 1200
ho sostituito i 2 relè (costo 10/12 euro su ebay)
sono 3 mesi che l'ho fatta e per adesso funziona perfettamente
era ormai 1 anno e mezzo che andava e si bloccava

da quello che ho potuto aver conferma se va e non va quasi sicuramente sono i relè
in un forum ho letto che sono stati sottodimensionati per l'uso intensivo che devono fare

se hai un po di manualità cambiati i relè
altrimenti sempre su ebay c'è gente che vende il motorino rigenerato (occhio che molti vogliono la consegna di quello guasto)
nel secondo caso spendi qlc di più ma devi sono smontare il motorino e rimontare quello ordinato
Rispondi