grazie per la risposta prima di tutto..... allora i frontali sono riportati, io ora ho preparato solo i cassetti ed ho montato le guide a rotellina, lasciando i 12 mm a destra e i 12 a sinistra, quindi il cassetto almeno lateralmente entra come deve...
tornando ai frontali, andranno a coprire i fianchi e la base del mobile, il top no, perchè sporge di 2,5 mm verso l' esterno (a mo di tetto).
Ora facendomi la divisione dei frontali mi ritrovo 72/4=18cm e, volendo montare i frontali con sporgenza sul cassetto di 2,5 sotto e 2,5 sopra, mi ritrovo un cassetto di 13 cm alto....fin qui penso che ci siamo giusto?
Bene, partendo da sotto il top, io dovrei piazzare la prima guida alla misura di 2,5 (testa del frontale) + 13 cm (cassetto) = 15,5 cm quindi da sotto dovrei avere una misura di 72-15,5= 56,5 cm Giusto?!?!? Bene, forse ho capito dove ho commesso il guaio che poi guaio non è perchè non ho ancora avvitato nulla.....io mi sono fatto la dima da 56,5 però ho tralasciato un particolare ovvero la base da 19 mm, quindi la mia dima deve essere esattamente di 54,6.
Comunque per capirci meglio questa è la forma della cassettiera (ma credo il problema sia di quei 2 cm sulla dima