gran vapore non stop termozeta mod:72477
Moderatore: dalmos
-
Pensionato
gran vapore non stop termozeta mod:72477
Questa macchina in dieci anni ha fatto poco lavoro , però ha voluto dichiarare,domanda per il prepensinamento. Semplicemente il tubetto in alluminio conduttore del vapore dalla caldaietta al rubinetto di utilizzo si era corroso . lo ho sostituito con uno della stessa misura in " rame ", tutto sembrava OK, se non che sulla presa della caldaia dove esce il vapore ( e dove si avvita appunto il tubicino ) che a la forma di un " divisore , dalla parte opposta al vapore esiste una uscita per eccessiva pressione , orbene è questo maledetto aggeggio che difetta , esce acqua quando la pressione arriva al 5 del manometro. Naturalmente questo " aggeggio " lo ho cercato da diversi centri o laboratori , e visto che la macchina è un pochettino obsoleta trovare ricambi nuovi è dura . Ora io mi sono iscritto a questo forum , appunto per vedere di trovare una soluzione tra ex colleghi ( sono stato iscritto all'artigianato fino a sette anni fa ( ramo TV e antenne , pochissimi casi di piccoli elet. ) . cerco il " pezzo " anche usato di recupero se funzionante . Specifico che mi affanno a ciò ,perchè mi a moglie me lo ha ...ordinato , non ne vuole una nuova . SE e' possibile posso caricare la foto del particolare in oggetto , Grazie anticipate .
Re: gran vapore non stop termozeta mod:72477
Delle foto di particolari sono graditissime e necessarie .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
Pensionato
Provo a inserire una foto . spero che si veda , ho dovuto ....limarla un po.
- Allegati
-
- IMG_20161129_112608.jpg (72.09 KiB) Visto 4091 volte
Potevi allargare un po la visuale ,!
Si vede solo un corpo con due viti , ma provo ad i dovinare , perde da sotto dove fa tenuta il blocco in foto?
è questo il blocco che cerchi?
Scusami , ma mi devi mettere in condizione di capire dove si trova il problema .?
Tu hai pure parlato di perdita quando la pressione arriva a 5 bar , ma sarà un problema di sovrappressione che ti fa aprire la valvola di sicurezza e non si tratta di perdita ?
Si vede solo un corpo con due viti , ma provo ad i dovinare , perde da sotto dove fa tenuta il blocco in foto?
è questo il blocco che cerchi?
Scusami , ma mi devi mettere in condizione di capire dove si trova il problema .?
Tu hai pure parlato di perdita quando la pressione arriva a 5 bar , ma sarà un problema di sovrappressione che ti fa aprire la valvola di sicurezza e non si tratta di perdita ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
Pensionato
Grazie della cortese risposta , il "difettato " è appunto quello mostrato in foto .non perde "sotto " infatti c'è un or siliconico , che tiene , nella foto , nella parte sinistra c'è l'uscita vapore , che ho sistemato sostituendo il tubo d'alluminio. Il problema è nella parte " destra " dove esiste una "valvola " di sicurezza per eccesso di pressione . Ora è proprio quello che difetta , già a m metà del manometro comincia a perdere , esce acqua . Provato a pulirlo disiscrostato , ma nulla .Bisogna sostituirlo !
scusami ancora ,ma non posso aiutarti se non mi fai vedere come è fatto internamente ,
se ha una molla di regolazione se è fisso con una molla già tarata se si può modificare ,
insomma cosi è brancolare nel buio totale , non pensare che essere tecnici equivale a conoscere tutte le apparecchiature di questo mondo come sono costruite strutturate ?
se ha una molla di regolazione se è fisso con una molla già tarata se si può modificare ,
insomma cosi è brancolare nel buio totale , non pensare che essere tecnici equivale a conoscere tutte le apparecchiature di questo mondo come sono costruite strutturate ?
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
Pensionato
Grazie dalmos, quanto da te richiesto ,non è possibile .la valvola di " sicurezza " in oggetto non si può sezionare .
Mi sono rivolto al forum , con l'intento di trovare anche ( oltre al pezzo nuovo )uno di recupero. So come funziona ( sono stato tecnico TV per quarant'anni) ,particolari e tane schede , le ho sempre tenute , mi hanno aiutato molto ,senza parlare anche dei VCR , BETA , etcc.
Quindi non cerco miracoli , ma sto facendo una ricerca a ...tappeto . Ciao e grazie dell'attenzione . ps cerco di ingrandire la foto .
Mi sono rivolto al forum , con l'intento di trovare anche ( oltre al pezzo nuovo )uno di recupero. So come funziona ( sono stato tecnico TV per quarant'anni) ,particolari e tane schede , le ho sempre tenute , mi hanno aiutato molto ,senza parlare anche dei VCR , BETA , etcc.
Quindi non cerco miracoli , ma sto facendo una ricerca a ...tappeto . Ciao e grazie dell'attenzione . ps cerco di ingrandire la foto .
-
Pensionato
Vi mando questo ingrandimento....Tra poco divorzio da mia moglie ahahahah
- Allegati
-
- IMG_20161129_112534 - Copia - Copia.jpg (84 KiB) Visto 4075 volte
Cosa vuoi evidenziare con quei segni neri?
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
Pensionato
a seguito dei miri post , pensavo ( scusa se non sono stato esaustivo ) che fosse chiaro con il tema . Comunque : quello tra le due viti , indica l'oggetto , quello più in basso è la valvola di sicurezza difettosa .
No scusami sei stato pure molto esaustivo , perciò non capivo quei due segni cosa volessero evidenziare ,Pensionato ha scritto:a seguito dei miri post , pensavo ( scusa se non sono stato esaustivo ) che fosse chiaro con il tema . Comunque : quello tra le due viti , indica l'oggetto , quello più in basso è la valvola di sicurezza difettosa .
Ma purtoppo qui sul forum sarà difficile che tu trova quella valvola , che poi è una combinata , non solo valvola .
Però se non puoi smontarla non ti possiamo aiutare neanche a cercare di recuperarla .
Ma hai provato a svitare la parte anteriore , dove ancora il tubicino al silicone.?
Oscar Wilde
Oscar Wilde