lavastoviglie whirlpool ADG 957

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
claudio70

lavastoviglie whirlpool ADG 957

Messaggio da claudio70 »

Buongiorno,
la mia lavastoviglie whirlpool ADG 957 da incasso improvvisamente ha iniziato a fare uno strano rumore non appena avviata, come se una qualche pompa (di carico o di scarico) fosse bloccata e andasse sotto sforzo, un rumore sordo. Ho provveduto a pulire tutti i filtri, ma niente! Non si sono accese spie, nel pozzetto di scarico sul fondo al momento del problema era presente acqua che ho provveduto ad asciugare. Quando successivamente l'ho riavviata, anche + volte, non ho notato altra acqua, ma il rumore permaneva. Non esce acqua, ma solo quel rumore sordo. Vorrei sapere se è possibile avere uno schema della lavastoviglie, giusto per sapere dove si trovano i vari componenti e quali sono. Ho provveduto a pulire anche il filtro che si trova in una strana scatoletta all'inizio del tubo di carico (all'uscita del rubinetto dell'acqua) e di cui ne ignoro il nome! Vi ringrazio per ogni vostro intervento......e complimenti per il forum!!!
Ciao.
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, scusa se ti abbiamo un poco trascurato.........
Vorrei sapere se è possibile avere uno schema della lavastoviglie, giusto per sapere dove si trovano i vari componenti e quali sono.
Per lo schema e' un normale problema con cui si combatte ogni giorno....
Dove si trovano i vari componenti non e' un problema .....Sono sotto la vasca e per raggiungerli la devi estrarre e poggiandola sul retro puoi togliere il coperchio inferiore e accedere al vano..........

Probabilmente il tuo problema e' che e' bloccata la pompa di scarico......
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se anche senza acqua continua a fare lo stesso rumore, non potrebbe essersi incastrata o ostruita l'elettrovalvola?
Rispondi