Utensile Multiuso: quale comprare?
Utensile Multiuso: quale comprare?
Buongiorno volevo chiedere alla comunità quale Utensile Multiuso comprare.
Ci sono quelli che paratono da 60 euro (Vibrarazer) a quelli da € 500 (Festool).
Premetto che non sono un professionista quindi verrebbe usato saltuariamente e però vorrie che in quei casi facesse quello che deve fare...
In particolare sto pensando a questo attrezzo perchè devo tagliare delle travette di legno e la sega circolare del flessibile non mi farebbe arrivare fino agli angoli mentre con la punta rettangolare questo me lo permetterebbe. Queste travette sono già montate su un balcone...
Domande:
- quelli a batteria sono meno potenti di quelli a cavo? Di molto?
- qual'è l'attacco più standard per gli accessori (non vorrei prendere un utensile che poi obbliga a comprare solo i loro accessori...)
- stando sotto i € 200 compro per forza una ciofeca o c'è qualcosa di utilizzabile?
- meglio ancora se stessi sotto gli € 100 ma non ne volgio spendere € 60 per poi avere un coso che non fuzniona...
Non conosco questi mondo e quindi non ho esperienza di questi aggeggi...
Fatemi sapere opinioni ed esperienze grazie ciao
Ci sono quelli che paratono da 60 euro (Vibrarazer) a quelli da € 500 (Festool).
Premetto che non sono un professionista quindi verrebbe usato saltuariamente e però vorrie che in quei casi facesse quello che deve fare...
In particolare sto pensando a questo attrezzo perchè devo tagliare delle travette di legno e la sega circolare del flessibile non mi farebbe arrivare fino agli angoli mentre con la punta rettangolare questo me lo permetterebbe. Queste travette sono già montate su un balcone...
Domande:
- quelli a batteria sono meno potenti di quelli a cavo? Di molto?
- qual'è l'attacco più standard per gli accessori (non vorrei prendere un utensile che poi obbliga a comprare solo i loro accessori...)
- stando sotto i € 200 compro per forza una ciofeca o c'è qualcosa di utilizzabile?
- meglio ancora se stessi sotto gli € 100 ma non ne volgio spendere € 60 per poi avere un coso che non fuzniona...
Non conosco questi mondo e quindi non ho esperienza di questi aggeggi...
Fatemi sapere opinioni ed esperienze grazie ciao
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Utensile Multiuso: quale comprare?
è un attrezzo che non ho perché non ne sento la necessità ma ho letto molte opinioni in
giro e posso darti alcuni suggerimenti;
se non hai fretta puoi aspettare la prossima uscita del parkside venduto da lidl a 40 €,
altrimenti puoi valutare il bosch oppure questo Fein base che tra l'altro è l'inventore di questo attrezzo .
giro e posso darti alcuni suggerimenti;
se non hai fretta puoi aspettare la prossima uscita del parkside venduto da lidl a 40 €,
altrimenti puoi valutare il bosch oppure questo Fein base che tra l'altro è l'inventore di questo attrezzo .
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Vedo che qui la lidl Va forte addirittura c'è un thred storico. Ci farò caso... e poi daro un occhio anche a Fein...
Ma sapete quali sono le caratteristiche dal quale non si può prescindere?!
Ma sapete quali sono le caratteristiche dal quale non si può prescindere?!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
beh sicuramente la potenza e sopratutto la reperibilità delle lame di ricambio,
altro fattore che però incide sui costi è la facilità del cambio lame, su alcune
macchine basta sganciare una leva su altre bisogna allentare un dado, ma noi
siamo hobbisti quindi non ci spaventa doverlo fare, è anche per questo motivo
che a molti di noi vanno bene i prodotti parkside in quanto
quasi sempre hanno un buon rapporto qualità prezzo, la possibilità di
restituire la merce entro 30 gg con rimborso dei soldi ed un ottimo servizio
assistenza
altro fattore che però incide sui costi è la facilità del cambio lame, su alcune
macchine basta sganciare una leva su altre bisogna allentare un dado, ma noi
siamo hobbisti quindi non ci spaventa doverlo fare, è anche per questo motivo
che a molti di noi vanno bene i prodotti parkside in quanto
quasi sempre hanno un buon rapporto qualità prezzo, la possibilità di
restituire la merce entro 30 gg con rimborso dei soldi ed un ottimo servizio
assistenza
Urca questa parkside inizia a starmi molto simpatica...
Grazie per le dritte... (mi chiedevo come cavolo fa a costare € 500 la Festool, cos'è sbriciola il legno solo a guardarlo???)
Grazie per le dritte... (mi chiedevo come cavolo fa a costare € 500 la Festool, cos'è sbriciola il legno solo a guardarlo???)
Qui ho trovato questo video dove paragona un bosh a un parkside e se anche all'inizio il bosch sembra nettamente superiore alla fine cambiando la lama al parkside e mettendogli la lama Bosch il parkside diventa molto più performante...
https://www.youtube.com/watch?v=UgRdoKhaFzY
https://www.youtube.com/watch?v=UgRdoKhaFzY
- mariobrossh
- Moderator Maximo
beh adesso non paragoniamo la lana con la seta ..........Muzak ha scritto:Urca questa parkside inizia a starmi molto simpatica...
Festool è Festool a parità di watt la qualità costruttiva non è lontanamente paragonabile
a nessun altro prodotto ..........imho, senza contare il servizio assistenza comprensivo di
assicurazione contro il furto, inoltre sono dotati di una serie di accessori compatibili ed
intercambiabili tra loro come nessun altro, è pur vero che se non li usi in ambito
professionale difficilmente possono ripagarsi dei soldi spesi però ti possono assicurare
che basta prenderli in mano per provare un'angoscia indescrivibile.............
per non parlare dei loro systainer tutti impilabili ed incastrabili tra loro per occupare
meno spazio possibile ............. insomma me li sogno la notte : Chessygrin :

ciao,
collegati al sito xxxxxxxxxxxxxx
e chiedi notizie in merito a quello che ti serve
sapranno aiutarti
collegati al sito xxxxxxxxxxxxxx
sapranno aiutarti
- mariobrossh
- Moderator Maximo
nei vari post è ammesso inserire link a prodotti specifici inerenti l'oggetto della discussionesigrid ha scritto:ciao,
collegati al sito xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
sapranno aiutarti
la pubblicità è ammessa solo nell'apposita sezione "Pubblicizza il tuo Sito"