Vasca idromassaggio
Moderatore: dalmos
Vasca idromassaggio
Dopo un anno non utilizzata non funziona piu' la pompa della vasca idromassaggio, sembrava bloccata e dopo averla smontata ed oliata ha ripreso a girare perfettamente. Mi sono accorto pero' che ora l'intensita' delle bolle e' inferiore e quasi non c'e' regolazione tra min-max inoltre sembra fuunzioni a singhiozzo cioe' vengono emesse le bolle e poi sembra (dal rumore della pompa) come ci sia un vuoto per poi riprendere.
Sinceramente non capisco cosa possa essere in quanto ora il motore gira bene e prima di montarlo l'ho alimentato e i giri erano continuativi, visto che il cuore della vasca e' solo la pompa cosa puo' essere successo?
Attendo Vs consigli e cmq grazie a tutto il forum
Sinceramente non capisco cosa possa essere in quanto ora il motore gira bene e prima di montarlo l'ho alimentato e i giri erano continuativi, visto che il cuore della vasca e' solo la pompa cosa puo' essere successo?
Attendo Vs consigli e cmq grazie a tutto il forum
Robyk 63
Re: Vasca idromassaggio
C'è aria nel circuito ?
La vasca è piena da non far pescare aria ?
le bocchette sono pulite ?
La vasca è piena da non far pescare aria ?
le bocchette sono pulite ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Significa che in presenza di aria nelle tubazioni dove pesca la pompa o dentro la chiocciola /girante della pompa sressa , non pesca al 100 x100 e quindi di conseguenza meno pesca meno spinge .
Ma alla domanda , l'hai piena la vasca ? Cosa rispondi .
Ma alla domanda , l'hai piena la vasca ? Cosa rispondi .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Si la vasca e' piena nel senso che vado a coprire ben al di sopra tutte le bocchette.
Robyk 63
Hai visto se la pompa ha un barilotto di sfiato automatico su di essa o un dado che va allentato a mano ,
Posta una foto della pompa .
Posta una foto della pompa .
Oscar Wilde
Oscar Wilde
L'avevo ovviamente smontata la pompa e non ho visto nessuno sfiato o dado solo coll. elettrico e tubo di mandata ed uscita, ti posto 3 foto in allegato , grazie per la pazienza, cmq se serve la rismonto di nuovo
- Allegati
-
- photo3.jpg (103.87 KiB) Visto 8896 volte
-
- photo2.jpg (93.68 KiB) Visto 8896 volte
-
- photo1.jpg (91.91 KiB) Visto 8896 volte
Robyk 63
No questa non dovrebbe dare problemi , ma tu hai smontato la chiocciola con la girante .?
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Il motore era bloccato e l'ho smonatto poi ho cercato di smontare la girante svitando i 4 bulloni ma non riuscivo a toglierla poi mettendo dello svitol sull'albero ha iniziato a girare l'ho fatta andare per 10 min mettendo ancora un po' di lubrificante ela girante non l'ho piu' smontata avevo paura di romperla
Robyk 63
Purtroppo non potendo sentire il moto del motore ,la cosa si fa ardua ,
Intanto in genere le pompe un volta sbloccate , vanno ,
Quindi se tu non hai smontato la girante .non hai potuto creare altri problemi.
Sarà un problema del regolatore di flusso che tu manovri e di cui hai detto che non si nota più la differenza tra minimo e massimo?
Altrimenti devi smontare la chiocciola e vedere se non si sia rotto qualcosa o la girante .
Intanto in genere le pompe un volta sbloccate , vanno ,
Quindi se tu non hai smontato la girante .non hai potuto creare altri problemi.
Sarà un problema del regolatore di flusso che tu manovri e di cui hai detto che non si nota più la differenza tra minimo e massimo?
Altrimenti devi smontare la chiocciola e vedere se non si sia rotto qualcosa o la girante .
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Cmq grazie devo solo dire che la prima volta regolava bene tra min-max solo che avevo notato questo funzionamento a singhiozzo la seconda volta continua il funz. a singhiozzo (si sente che pompa e poi si sente che manca la potenza) e non c''e piu' regolazione,
Vorra' dire che la terro' cosi' ma solo una curiosita': il motore pompa acqua come fa a immettere aria nel circuito inmdo da fare le bolle, vedo una serie di tubi piccoli (tipo canna acqua da giardino) do non scorre acqua ma non capisco do ve si genera l'aria
Mi interessa capire solo questo che non trovo sul web oppure se avete un link che guardo...da tecnico mi piace capire come funzionano le cose
Vorra' dire che la terro' cosi' ma solo una curiosita': il motore pompa acqua come fa a immettere aria nel circuito inmdo da fare le bolle, vedo una serie di tubi piccoli (tipo canna acqua da giardino) do non scorre acqua ma non capisco do ve si genera l'aria
Mi interessa capire solo questo che non trovo sul web oppure se avete un link che guardo...da tecnico mi piace capire come funzionano le cose
Robyk 63