levigatrice a nastro FERM, BOSCH o tutti (io, tutti non credo) al Lidl??

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
Stefanucco

levigatrice a nastro FERM, BOSCH o tutti (io, tutti non credo) al Lidl??

Messaggio da Stefanucco »

Questa mattina sono andato al Lidl e la tentazione era quasi insopportabile quando ho visto la levigatrice a nastro a 25 euri e pure la smerigliatrice sempre 25€ e pure il set per la filettatura (di cui ignoro il prezzo).

Avrei comprato tutto, ma ho resisto, memore dei suggerimenti della maggior parte di voi contro la "cineseria".

Ribadisco che il termine "cineseria" per me è un modo rapido per dire "un utensile a bassissimo costo che si avvicina abbastanza ad alcune delle marche più blasonate".

Ciò detto, visto che prevedo di fare abbondante uso della levigatrice, preferirei spenderci un po' di più. Inizialmente volevo prendere la bosch pbs 75 A, questa per intenderci https://www.amazon.it/Bosch-PBS-Levi...trice+a+nastro

ma poi cercando su internet ho trovato anche questa che a occhio (il mio occhio è praticamente di vetro rispetto al vostro per quanto riguarda la falegnameria) non mi era sembrate niente male... voi la conoscete??

https://www.amazon.it/FERM-BSM1021-L...rm+levigatrice

Considerando soprattuto che la bosch 75A di serie non da i morsetti per metterla sottosopra contrariamente a quanto mostrano le immagini, mentre la FERM ti da di serie 2 staffe di bloccaggio per uso stazionario, 1 tappetino in gomma per uso stazionario, 3 nastri abrasivi... troppa grazia????
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: levigatrice a nastro FERM, BOSCH o tutti (io, tutti non credo) al Lidl??

Messaggio da mariobrossh »

quella levigatrice a nastro ho avuto modo di usarla e l'ho trovata ottima
per il fai da te, al contrario di questa in mio possesso che oltre a fare un
rumore infernale ha il nastro che esce dalla sede :(
in ogni caso, nel dubbio grazie a Lidl si ha la possibilità di provare per credere :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
rokko
Contatta:

Messaggio da rokko »

Io ho quella vecchia del lidl, la PBS900SE, se l a ripropongono è da comperare,
900W regolazione velocità, regolazione del nastro ed il nastro è più lungo della 600 LINK
Lo trovo un ottimo prodotto
Stefanucco

Messaggio da Stefanucco »

mariobrossh ha scritto:quella levigatrice a nastro ho avuto modo di usarla e l'ho trovata ottima
per il fai da te, al contrario di questa in mio possesso che oltre a fare un
rumore infernale ha il nastro che esce dalla sede :(
in ogni caso, nel dubbio grazie a Lidl si ha la possibilità di provare per credere :)
A quale ti riferisci quando dici che ottima?? A quella Bosch o alla Ferm??
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Stefanucco ha scritto: A quale ti riferisci quando dici che ottima?? A quella Bosch o alla Ferm??
alla parkside da 900 watt postata da rokko
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

io ho la 900 e devo ammettere che va bene.....solo che l' ho dovuta rispedire ieri perchè mi cacciava il nastro :(, comunque mi hanno mandato il tagliando per il ritiro tutto a spese loro (era in garanzia).

Relativamente all' assistenza, volevo anche puntualizzarvi un fatto....mi si è consumata la ruota dentata alla sega a gattuccio, li ho contattati e mi hanno consigliato di chiedere info ad un centro della bosh....un pò come tutto ormai (andai a cambiare le gomme alla mia vecchia seat ibiza, quando il gommista tolse la ruota, sulla scocca del freno c' erano gli stemmi audi, volkswagen e seat ;) )
Rispondi