Urgente :( non si chiude il box causa base piegata

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Robilly

Urgente :( non si chiude il box causa base piegata

Messaggio da Robilly »

Ciao a tutti!

mi si è piegata (verso l'alto) la base annegata nel cemento o simil cemento, che sta tra la strada del box e tra le piastrelle (tutte rotte come si nota) del box stesso.
Quindi quando vado a chiudere la porta del box tocca e non si chiude più.

Avete suggerimenti? Ho provato con martello, cacciavite ecc ma non si piega più all'interno, dovrei toglierla per potere riuscire a piegarlo...

Inoltre, dato che mi sa che col fai da te ci posso fare poco ormai, il ferro è comunque marcio...a chi dovrei chiedere secondo voi? Fabbro? Muratore? Qualche divinità? :D
Tenendo presente che le prime due file di piastrelle sono andate pensavo magari di rimuoverle e sostituirle con della malta e via, ma per il ferro? :\

In allegato la foto anche se forse non è chiarissimo il problema

Grazie!
Allegati
IMG_6231_edit.jpg
IMG_6231_edit.jpg (118.7 KiB) Visto 3600 volte
IMG_6231.JPG
IMG_6231.JPG (126.62 KiB) Visto 3600 volte
dalmos
Moderator Maximo

Re: Urgente :( non si chiude il box causa base piegata

Messaggio da dalmos »

Scusa , ma prima di rispondere ti faccio una domanda ,
che funzione ha quella barra di ferro a terra , è indispensabile per chudere la porta /serranda , o se ne potrebbe fare a meno .?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Recentemente ho sostituito quella del box di casa e il muratore una volta murate le fiancate l'ha tagliata con il flessibile come da istruzioni di montaggio, quella traversa generalmente serve solo per tenere in squadra il tutto durante il trasporto e il montaggio.
Penso che puoi eliminarla e spianare il pavimento tranquillamente.
Ciao a tutti.....Carlo
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Scintilla ha scritto:Recentemente ho sostituito quella del box di casa e il muratore una volta murate le fiancate l'ha tagliata con il flessibile come da istruzioni di montaggio, quella traversa generalmente serve solo per tenere in squadra il tutto durante il trasporto e il montaggio.
Penso che puoi eliminarla e spianare il pavimento tranquillamente.
Sì è vero, spesso viene lasciata solo per "pigrizia".
Robilly

Messaggio da Robilly »

Il mio dubbio era proprio questo :) anche oggi chiaccherando un elettricista mi ha detto la stessa identica cosa :)
L'unica cosa che mi viene in mente è che serve per fare quella sorta di "gradino" da cui poi iniziano le piastrelle (che son da sistemare quindi mi potrebbe servire temporaneamente)...è l'unica funzione che mi viene in mente ma se spiano tutto credo sia uguale :) non mi interessa nemmeno di avere le prime 2 piastrelle, una bella colata e via :D

A questo punto sentirei un muratore, se non è indispendabile la tolgo,spiano lì, levo le piastrelle distrutte e stop!

Grazie a tutti!
giovanni

Messaggio da giovanni »

Scusa, ma perché dovrebbe essere annegata nel cemento? La mia, per esempio, è semplicemente un pezzo
di lamiera sagomata tenuta li con 3 viti. Nel nostro caso l'utilità c'è: siccome arriva acqua dalle grandi griglie di areazione
dei corridoi dei garage, senza questa l'acqua entrerebbe tranquillamente dentro senza ostacoli.
Difatti, proprio poco tempo fa, nel garage accanto al mio entrava acqua in quantità, perché questa barra si era sollevata
nei punti dove non sono le viti di bloccaggio; mi prestai volentieri a sigillargli la barra in tutta la lunghezza con del
silicone... e ora è a tenuta stagna. :)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
rokko
Contatta:

Messaggio da rokko »

serranda.jpg
serranda.jpg (82.49 KiB) Visto 3551 volte
nel mio box il profilato non cè, neanche nel box sulla destra
che ha la serranda basculante,
quoto ciò che ha scritto Scintilla
Robilly

Messaggio da Robilly »

Oggi è venuto il muratore a dare un'occhiata e mi proponeva:

1) Togliere le prime 2 file di piastrelle ormai distrutte e fare uno "scivolino" in modo da eliminare completamente il "gradino" fatto dalla sbarra di ferro.
2) Rimuovereil ferro attualmente presente con un nuovo angolare

Io aggiungerei

3) Rimuovere il ferro attualmente presente ma invece di fare lo scivolino mantenere l'attuale gradino ma fatto direttamente con il cemento.

Tra tutte io sarei per fare la 1, ma ho il dubbio che, avendo il box la chiusura solo sopra, con lo scivolino non avrebbe il battente dove fermare la corsa, quindi si chiuderebbe sopra con il blocco ma sotto avrebbe un minimo di mobilità.
Quindi per paura di fargli fare un lavoro inutile in realtà mi sto orientando su rimettere l'angolare o fare il gradino in cemento, secondo voi faccio una cavolata? :( ho paura che poi non vada bene il lavoro!

Allego una foto col "gradino" a cui faccio riferimento

Ps: bella idea quella specie di sopraelevata :P peccato che abbia già messo gli armadi in fondo :D pensavo di fare una sorta di ribassamento con delle travi per infognarci scatolame vario SOPRA l'auto
Allegati
IMG_6284.JPG
IMG_6284.JPG (102.3 KiB) Visto 3533 volte
IMG_6275.JPG
IMG_6275.JPG (101.18 KiB) Visto 3533 volte
Robilly

Messaggio da Robilly »

Allora mi sono chiuso da solo dentro il box :D abbassando dall'interno il rialzo ed effettivamente non sembra il gradino sia fatto come battuta per la basculante (anche perchè si apre verso l'esterno in effetti, non verso l'interno -.-).
Tocca solo sul lato di destro ma immagino sia solo perchè sia semplicemente disallineato qualcosa :)

Quindi a questo punto sono valide tutte e 3 le ipotesi, probabilmente scarterei l'angolare (che tanto mi verrebbe fissato coi tasselli a terra...) quindi farei o il gradino o la salitina entrambi in cemento armato. Anche perchè le piastrelle fanno abbastanza pena quindi non m pare il caso metterle di nuovo col rischio che all'ingresso dell'auto si rompano ancora magari...

Che ne pensate?

Con la salitina mi è venuto il dubbio, essendo un box "all'aperto" che possa entrare acqua cosa che magari non avveniva col gradino, può aver senso secondo voi?

Thanks!
Rispondi