lavatrice margherita

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ulysse

lavatrice margherita

Messaggio da ulysse »

ciao...ho ancora problemi con la velocita' della centrifuga,ho sostituito i condensatori 2 giorni fa' ma non funziona ho notato che quando deve centrifugare se gli do' un aiutino pero' funziona ....non so' piu' che pesci pigliare ...DOMANDA STUPIDA ma poi nemmeno tanto...sopra i condensatori non c'e una polarita' quindi deduco che i fili li posso mettere a caso VERO ?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ..ciao
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, ma che modello e'???? E' elettronica o elettromeccanica??????
ulysse

Messaggio da ulysse »

il modello e' ARISTON MARGHERITA un modello di circa 12 anni,ha una scheda e quindi deduco che sia elettronica,il problema lo noto solo a panni molto bagnati mentre se la prova la faccio a panni asciutti funziona perfettamente
ps grazie per la risposta
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Probabilmente la scheda a cui ti riferisci e' solo quella per controllare il motore, quindi al massimo definirei la tua macchina semielettronica.......
Se ha la schedina di controllo del motore, mi sa che hai cambiato il filtro antidisturbo...... Il tuo problema potrebbe essere la schedina.......
ulysse

Messaggio da ulysse »

purtroppo non riesco a venirne a capo ....mi sa' che questa volta mi devo arrendere le schedine costano un pacco e i motori anche per non rischiare mi tocca chiamare l' assistenza :( :( :( :( :( :(
se qualcuno ha ancora qualche idea ...fino a domani per motivi logistici non la chiamo e poi...sigh
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Il condensatore che hai cambiato, quanti fili ha?
Ha la stessa capacità di quello di prima o è diverso?
Ciao
ulysse

Messaggio da ulysse »

ciao capitano... i condensatori erano 2 da 20 mf e comunque ho chiamato l'assistenza che mi ha confermato che molto probabilmente e' il motore e comunque su una lavatrice di 12 anni l'intervento e' antieconomico per una lunga serie di ragioni e mi ha consigliato di sostituirla...comunque io non la butto e se per caso trovo un motore di occasione ho una seconda lavatrice comunque grazie per l'attenzione dedicatami
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Fatti un giro da un buon rivenditore di pezzi di ricambio
e chiedi un preventivo per un motore rigenerato .
Rispondi