Installazione specchio per il bagno

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
lucky72

Installazione specchio per il bagno

Messaggio da lucky72 »

Salve a tutti.
Passo subito ad illustrarvi le mie perplessità.
Ho acquistato su ebay uno specchio da bagno, delle dimesioni 80 larghezza x 90 altezza.
Lo specchio è bello è sembra anche di buona fattura.
Il problema è il kit di montaggio che non mi convince.
Il kit è composto da due viti con ganci a L finali della lunghezza di circa 10 cm e relativi tasselli. E fin qui tutto bene.
Due lamiere adesive con asole, dimensioni di 8x15 cm, da applicare sul retro dello specchio e successivamente da agganciare alle viti sopra descritte. Quindi nonostante i tasselli lo specchio è praticamante retto dalla colla di queste lamiere.
La domanda è: posso fidarmi di questo sistema di montaggio? Per voi è sicuro?
Capisco che non devo appendere un pensile di grosse dimensioni. ma pure uno specchio ha il suo peso, nel tempo, in un ambiente umido come il bagno.
Quanto potrà resistere?
Vi ringrazio anticipatamente per pareri e consigli utili e ne approfitto per augurare a tutti un buon 2017
giovanni

Re: Installazione specchio per il bagno

Messaggio da giovanni »

Francamente anche io non mi sentirei del tutto tranquillo. Forse sarebbe opportuno mettere degli appoggi sotto dove scaricare il peso... :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

quoto Giovanni meglio utilizzare l'apposita ferramenta

oppure se vuoi che sia completamente invisibile puoi fissare al muro due listelli o
un pannello di legno al quale poi andrai ad incollare lo specchio con l'apposito silicone

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
lucky72

Messaggio da lucky72 »

Intanto grazie per gli interventi.
Allora. Non posso incollare lo specchio ad un pannello di legno in quanto dietro ci sono due listelli di plastica con incollati i led. Vedi foto allegata.
Se non avete altre soluzioni optero per i supporti sotto per scaricare il peso. anche se ne farei a meno.
Scusate la foto poco chiara ma siamo ancora in fase di trasloco.
Le bottiglie piene d'acqua servono come peso per far aderire meglio le lastre d'alluminio. Le sto lasciando 48 ore come da istruzioni
Allegati
IMG-20161230-WA0001.jpg
IMG-20161230-WA0001.jpg (94.81 KiB) Visto 1647 volte
Rispondi