GRANDISSIMO PROBLEMA... CHIEDO AIUTO

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
dadidi

GRANDISSIMO PROBLEMA... CHIEDO AIUTO

Messaggio da dadidi »

Salve. E' la prima volta che scrivo in questo forum.

Ho 27 anni e un bambino di 35 giorni.

Ho un problema relativo alla puzza del mio bagno che devo risolvere assolutamente avendo appunto un bambino di 35 giorni. Premetto che il bagno è tutto sifonato e che sigillando tutti i sanitari (escluso la tazza) la puzza si sente lo stesso.

Il bagno è stato costruito 3 anni fa. Il problema è che al piano superiore manca il tubo per la fuoriuscita dell'aria dalla colonna, allora ho effettuato un foro da 40mm sulla colonna che passa nel mio bagno e sono uscito con il tubo fuori dalla parete all'esterno.

Il problema è migliorato ma quando c'è vento o il tempo è umido la puzza si sente molto forte e poiché non posso stare adesso con la finestra semiaperta per tutto l'inverno vorrei risolvere in qualche modo visto che l'inquilino di sopra non ne vuole sapere.

Secondo voi, se prendo un aspiratore professionale (costo 100 euro) e lo monto sul tubo che ho fuori da 40mm e lo lascio acceso h24 risolvo il problema o sono soldi inutili?

Grazie mille a tutti... sono disperato!

Roberto
bizzaro

Messaggio da bizzaro »

Innanzi tutto non è chiaro da dove esce questa puzza; tu dici che hai sigillato tutti i sanitari esclusa la tazza. Che cosa intensi hai chiuso completamente lo scarico?? e la tazza? La puzza esce dalla tazza?
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Hai controllato se intorno al piede della tazza c'è del
silicone e che lo stesso sia ben aderente ?
dadidi

Messaggio da dadidi »

Innanzitutto grazie a tutti per la disponibilità!

Allora... la puzza sicuramente non esce dai lavandini poiché avvicinando il naso non si sente nulla.

Ho una vasca idromassaggio e un bidet che scaricano nella scatola sifonata (che comunque ha sempre l'acqua a livello).

Il sanitario che scarica diretto nella braca è il water... però vedo che il ricircolo d'acqua che si crea quando tiro l'acqua è praticamente perfetto.

Sembra che non vedo silicone... dove dovrebbe essere? Io vedo solo la colla classica dei water... la puzza sembra che si senta tra la tazza e il bidet... in corrispondenza della scatola sifonata... anche se quando non c'è vento la puzza sparisce!

Ho fatto male a bucare la colonna di scarico? Devo dire che il problema è diminuito... stavo pensando di aggiungere un aspiratore a questo tubo...
che ne pensate?

grazie a tutti!
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Potrebbe aver perso aderenza il tappo della scatola sifonata; probabilmente quando tira un po' di vento l'aria che viene dalla fogna esce dalla scatola.
E' un'idea, non sono un idraulico.
dadidi

Messaggio da dadidi »

grazie.. ma scatola sifonata nuova di zecca... è lo stesso!

mannaggia.... stasera ho notato che il water è collegato a terra con della colla per mattonelle ma nela zona davanti praticamente c'è un vuoto di circa 3-4cm... può essere?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Inanzitutto auguri per il bimbo... a 35 giorni deve darti molto da fare...
Per il problema invece... il water deve avere sullo scarico una guarnizione in gomma che evita che "l'aria" possa passare, ma se questa è posizionata male o è rovinata allora potrebbe uscire da li.
Puoi provare a mettere del silicone intorno alla base del water dove c'è la fessura e verificare se il problema migliora... ma è un palliativo.
Lucigno

credo che la tua soluzione sia solo parziale

Messaggio da Lucigno »

se abiti in un condominio con altri bagni al disotto potresti avere problemi di svuotamento parziale del sifone del wc per effetto pompa, il mio consiglio è quello di proseguire in verticale con la colonna con adeguato diametro del tubo, e verificare il sifone nelle cantine o in strada se funziona bene e se c'è
Rispondi