Lavatrice bosch si interrompe durante il lavaggio

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
mirkoboy

Lavatrice bosch si interrompe durante il lavaggio

Messaggio da mirkoboy »

Aiuto! Da qualche giorno la mia lavatrice Bosch Maxx comfort non porta a termine il programma di lavaggio.
Ho provato con diversi programmi (rapido, delicati), diverse temperature e diverse velocità di centrifuga ma il ciclo di lavaggio si interrompe a metà. Talvolta reimpostando il programma che si era interrotto il ciclo è portato a termine.
Le fasi di carico acqua e di lavaggio mi sembra vadano bene. Semmai direi che il problema si presenta in fase di risciacquo.
Non mi sembra ci siano problemi al motore in quanto il cestello gira e la centrifuga si attiva.
Anche facendo un ciclo a vuoto senza detersivo capita che il ciclo si interrompa. In tal caso impostando il programma di scarico ho notato che la fase di scarico dell'acqua è piuttosto lenta.
Il filtro è pulito. Non ho però verificato se qualcosa possa essersi fermato nel cestello o nel raccordo di gomma che dal cestello va al filtro.
Può essere che se la pompa di scarico fatica ad espellere l'acqua il ciclo si interrompa?
Avete consigli su quali altre prove fare?

Grazie anticipatamente.
Mirko
----
Mirko
dalmos
Moderator Maximo

Re: Lavatrice bosch si interrompe durante il lavaggio

Messaggio da dalmos »

Prova prima a visionare le tubature dalla vasca al filtro ,
Anche nel canotto tra corpo filtro e tubo nero.
Altrimenti se la lavatrice è datata sostituisci il motorino di scarico ,, spesso si sboccola internamente creando problemi di scarico alternando si e no.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi