Si,sono quelli che leggo sul display e soprattutto quelli che sento addosso,la situazione è cambiata da una decina di giorni senza nessuna interferenza. Prima aprivo il rubinetto dell'acqua calda,aspettavo un minuto ed era tutto perfetto,grazie del tempo che mi stai dedicando,spero riusciamo a risolvere.
Metti la caldaia al massimo della temperatura e apri un rubinetto del lavabo nel bagno dove hai la doccia , aspetta due minuti e vedi che temperatura segna il display.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Anche dopo 20 minuti segna sempre tra 39 e 42,questo è il range di accensione,modulazione della caldaia,percepibili anche al tatto,ma se chiudo il lavandino e apro la doccia non si schioda da 34
Una cosa dimenticavo.....mentre chiudo il lavandino e apro la doccia riesco ad avere 10 secondi la stessa acwua bella calda del lavandino che via via va scemando fino a quota 34°
Allora se al massimo non supera i 55 gradi potrebbe essere un problema o del sensore del sanitario o di calcare nello scambiatore .
Io propenderei per la sostituzione del sensore , che è più veloce e il costo è contenuto , una decina di euro .perché per dare una diagnosi precisa bisogna vedere .
più che sentire .
comunque in genere quando è il calcare nello scambiatore , la caldaia tende più a spegnersi e a riaccendersi facendo freddo caldo alternato .
Mentre il sensore da più un problema costante .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Ho seguito un po l'andamento del post e volevo chiedere: @ dalmos - Allora se al massimo non supera i 55 gradi potrebbe essere un problema o del sensore del sanitario o di calcare nello scambiatore .
Quando arriva a 55 gradi la fiamma si spegne o continua ad andare? @ pio.net@libero.it - Il soffione è a circa 50 centimetri
Non hai mai verificato quanta acqua esce da questo soffione? Credo non ti sia ancora stato consigliato, ma io prima di fare altre prove (fermo restando il suggerimento di dalmos) ti consiglierei di fare questa verifica, può essere che stai prelevando più acqua di quella che è in grado di scaldare la caldaia. Puoi fare anche la prova aprendo meno il rubinetto cioè diminuire la quantità.