Riparazione supporto scolapiatti inox da incasso

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
emerenziana

Riparazione supporto scolapiatti inox da incasso

Messaggio da emerenziana »

Il mio scolapiatti inox inserito dentro al pensile ha un perno di appoggio che si sta per staccare ed è assottigliato causa ruggine.
Io non vedo nessuna vite di ancoraggio sembra incollato.
C'è qualcuno che mi sa dare una dritta per sostituire questo perno ? Riuscirò a trovare questo ricambio ?
Allegati
Scolapiatti1.jpg
Scolapiatti1.jpg (54.06 KiB) Visto 3565 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Riparazione supporto scolapiatti inox da incasso

Messaggio da mariobrossh »

Dovrebbe essere a pressione in pratica lo scolapiatti è incastrato tra i due fianchi del mobile come in foto, prova a spingere la griglia verso il lato opposto per poi sfilarla, ma dubito si trovi solo quel pezzo

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

anche io dubito sul pezzo.....credo dovrai ricomprare tutto lo scola piatti, però posso un consiglio?? se la cucina è ancora "nuova" compralo inox davvero, quello che hai a mio parere non può esserlo perchè impossibile che abbia fatto la ruggine ;)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Dubito anche io che si trovi il pezzo singolo...
Si trovano invece gli scolapiatti interi nei grossi ferramenta e brico, io l'ho sostituito quando il mio mi ha "avvertito" che si era rotto facendomi cadere tutti i bicchieri e le tazze :lol: :lol: :lol:
Luciano
plcet

Messaggio da plcet »

io di solito monto quello con telaio in plastica e piastre in inox senza incassi ne niente....a mio avviso non conviene impazzirsi per fare i fori invece con il telaio, una volta che si ha il fianco libero, si porta a filo il telaio e si avvita, poi con una tavola tagliata all' altezza desiderata si fissa il telaio superiore per i bicchieri ;)
mariobrossh
Moderator Maximo

comunque quello di emerenziana si trova completo anche su amazon link
personalmente preferisco montare questo in foto (che è solo quello inferiore)
in quanto è dotato di barra anteriore in acciaio e barra posteriore con scanalatura
per accogliere il pannello posteriore, tre viti in acciaio inox per lato e via ;)

Immagine
emerenziana

Messaggio da emerenziana »

Ringrazio chi ha partecipato.
Cerco di spiegare come abbiamo risolto (alla meglio ma va bene così). Il supporto come mi avevate già anticipato non l'ho trovato e allora con il flessibile abbiamo tagliato lo spuntone che stava per cedere (idem per gli altri tre). Dentro si evidenziava una barretta filettata che andava ad incastrarsi dentro ad un incavo nel legno. Non c'erano viti dall'esterno del mobiletto . Comprato una barra diametro 6mm.Tagliato 4 pezzi di questa barra della misura cm 10. Abbiamo riutilizzato gli stessi supporti inserendovi questi pezzi di barra per una parte dentro il supporto e il resto dentro l'incavo dello scolapiatti
Bloccati i supporti con due viti. (mi spiego veramente male ma non mi riesce meglio.
Ancora grazie
Allegati
WP_20170130_15_18_14_Pro.jpg
WP_20170130_15_18_14_Pro.jpg (80.07 KiB) Visto 3522 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

brava ti sei spiegata benissimo ed ho imparato una cosa nuova : Thumbup :
plcet

Messaggio da plcet »

mariobrossh ha scritto:comunque quello di emerenziana si trova completo anche su amazon link
personalmente preferisco montare questo in foto (che è solo quello inferiore)
in quanto è dotato di barra anteriore in acciaio e barra posteriore con scanalatura
per accogliere il pannello posteriore, tre viti in acciaio inox per lato e via ;)

Immagine
esatto....lo stesso che uso io :D a mio avviso sono comodissimi da montare e sono inox realmente.
Rispondi