Mistero acqua calda doccia
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Mistero acqua calda doccia
Mah io di idraulica ci capisco poco ma a questo punto l'unico colpevole non può che essere il miscelatore che imbrogliando la caldaia gli dice di dargli acqua a non più di 36 gradi 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
pio.net@libero.it
Purtoppo per me il miscelatore non esiste,è un vecchio impianto e ha due rubinetti ben distinti,caldo freddo.
Facciamo qualche altra prova .
Apri il rubinetto caldo della doccia lo stretto necessario per far avviare la caldaia e controlla la temperatura in caldaia .
Mi raccomando il minimo minimo ,
A costo di andare più volte fuori per vedere se è partita.
Fai sapere.
Apri il rubinetto caldo della doccia lo stretto necessario per far avviare la caldaia e controlla la temperatura in caldaia .
Mi raccomando il minimo minimo ,
A costo di andare più volte fuori per vedere se è partita.
Fai sapere.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Finalmente, almeno abbiamo capito che il miscelatore non c'è.pio.net@libero.it ha scritto:Purtoppo per me il miscelatore non esiste,è un vecchio impianto e ha due rubinetti ben distinti,caldo freddo.
Per cui da nessuna parte esiste un miscelatore, vero?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
pio.net@libero.it
Salve e buonasera,aprendo al minimo minimo la caldaia parte e..........sempre 36 gradi alla doccia,se apro minimo.minimo al lavabo sempre 63 gradi.......penso di mettere un T in uscita e collegare provvisoriamente la doccia,prima che con il martello pneumatico inseguo il tubo della doccia fin dove arriva!!!
Oramai sorrido su questa situazione inspiegabile,ma a dire il vero anche stammattina ciò giocato un po fino ad essere pesantemente frustrato,poi mi son detto:" ma è domenica!!!".....'strane cose della vita,poi per me personalmente abituato ad aggiustare un po' tutto diventa una sfida,persa al primo round da ben 4 e dico 4 idraulici referenziati. Buonaserata
Oramai sorrido su questa situazione inspiegabile,ma a dire il vero anche stammattina ciò giocato un po fino ad essere pesantemente frustrato,poi mi son detto:" ma è domenica!!!".....'strane cose della vita,poi per me personalmente abituato ad aggiustare un po' tutto diventa una sfida,persa al primo round da ben 4 e dico 4 idraulici referenziati. Buonaserata
Questa cosa ha dell'incredibile , guarda ,, veramente non so cosa pensare !
Però la prova senza soffione non l'hai fatta ,
Ormai ne hai fatte tante fa pure questa .
Però la prova senza soffione non l'hai fatta ,
Ormai ne hai fatte tante fa pure questa .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
pio.net@libero.it
Come no? Se è per questo ho addirittura svitato tutto il rubinetto della doccia facendo uscire l'acqua di li,allagando tutto il bagno.....e niente,stesso risultato! Grazie cmq della pazienza e dei consigli,domani è un altro giorno 
Però non hai risposto a questa domanda...giovanni ha scritto:Finalmente, almeno abbiamo capito che il miscelatore non c'è.pio.net@libero.it ha scritto:Purtoppo per me il miscelatore non esiste,è un vecchio impianto e ha due rubinetti ben distinti,caldo freddo.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
pio.net@libero.it
ti rispondo ora,non per scortesia,mi sara' sfuggito il tuo commento,pero' l'ho sempre scritto descrivendo il problema 
Cioè, che in tutta la casa non esistono miscelatori ma solo rubinetti separati? :roll:
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Scusa Giovanni , ma lo ha specificato che non esistono mix in casa sua.giovanni ha scritto:Però non hai risposto a questa domanda...giovanni ha scritto:Finalmente, almeno abbiamo capito che il miscelatore non c'è.pio.net@libero.it ha scritto:Purtoppo per me il miscelatore non esiste,è un vecchio impianto e ha due rubinetti ben distinti,caldo freddo.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
pio.net@libero.it
- miciobicio
Dato che ci sei fai una prova per verificare la portata.
Prendi un secchio e provi quanta acqua esce in un minuto, prima dal rubinetto del lavabo e poi da quello della doccia.
Solo per vedere se c'è molta differenza, anche se hai già specificato di aver provato col rubinetto mezzo chiuso...
Però hai scritto:
Prima di questa caldaia avevi un accumulo e un tubo del ricircolo? Lo hai staccato ed è chiuso?
Sembra un caso da dottor House... : Chessygrin :
Prendi un secchio e provi quanta acqua esce in un minuto, prima dal rubinetto del lavabo e poi da quello della doccia.
Solo per vedere se c'è molta differenza, anche se hai già specificato di aver provato col rubinetto mezzo chiuso...
Però hai scritto:
In questo lasso di tempo che non viene più acqua calda come prima, hai fatto qualche lavoro ai tubi, alla pompa, al presscontroll o hai installato qualcosa di nuovo?,non ho mai miscelato per fare la doccia,ho sempre regolato la caldaia a 39° ma da un po' di tempo mi tocca fare la doccia quasi fredda
Prima di questa caldaia avevi un accumulo e un tubo del ricircolo? Lo hai staccato ed è chiuso?
Sembra un caso da dottor House... : Chessygrin :
dalmos ha scritto:Scusa Giovanni , ma lo ha specificato che non esistono mix in casa sua.giovanni ha scritto:Però non hai risposto a questa domanda...giovanni ha scritto:
Finalmente, almeno abbiamo capito che il miscelatore non c'è.
Scusate voi... io pensavo si riferisse solo alla doccia.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- Capitan Farloc
- Site Admin
Sembra più un caso alla "Ghostbusters"miciobicio ha scritto:...Sembra un caso da dottor House... : Chessygrin :
E comunque caro Pio, quì non ci si scoraggia facilmente
Luciano