Ho realizzato i modelli su carta....
Altra cucina su misura
Moderatore: mariobrossh
Altra cucina su misura
Buonasera.....c'è chi ha voluto rinnovare la cucina ed il soggiorno ed io ho pensato bene di darle una mano 
- Allegati
-
- Prototipo4.png (25.98 KiB) Visto 5761 volte
-
- lavandino 2.png (20.47 KiB) Visto 5761 volte
-
- Cassettiera.png (10.52 KiB) Visto 5761 volte
Re: Altra cucina su misura
poi mentre iniziavo i lavori, abbiamo definito le ante e le tinte...
- Allegati
-
- thumbnail_IMG_2402.jpg (89.86 KiB) Visto 5760 volte
-
- thumbnail_IMG_2386.jpg (99.89 KiB) Visto 5760 volte
-
- anta telaio moderna2.PNG (37.35 KiB) Visto 5760 volte
i lavori sono andati avanti per diverso tempo.... fino a ieri che ho quasi finito tutto, a parte qualche piccolo dettaglio finale che dovrò realizzare.
Ho preparato tutti i montanti e i pannelli centrali ed ho concluso le ante
Ho preparato tutti i montanti e i pannelli centrali ed ho concluso le ante
- Allegati
-
- thumbnail_IMG_2403.jpg (72.43 KiB) Visto 5760 volte
-
- thumbnail_IMG_2417.jpg (66.58 KiB) Visto 5760 volte
-
- thumbnail_IMG_2418.jpg (60.77 KiB) Visto 5760 volte
poi ho provveduto alla cassettiera...
- Allegati
-
- IMG_2330.JPG (67.27 KiB) Visto 5760 volte
-
- thumbnail_IMG_2406.jpg (64.95 KiB) Visto 5760 volte
poi ho iniziato la verniciatura....
- Allegati
-
- thumbnail_IMG_2414.jpg (73.78 KiB) Visto 5760 volte
-
- thumbnail_IMG_2421.jpg (67.89 KiB) Visto 5760 volte
fatto qualche scelta sulle maniglie, anche se alla fine sono state scelti i pomelli 
- Allegati
-
- thumbnail_IMG_2436.jpg (70.59 KiB) Visto 5759 volte
-
- thumbnail_IMG_2428.jpg (86.42 KiB) Visto 5759 volte
-
- thumbnail_IMG_2425.jpg (94.65 KiB) Visto 5759 volte
Pronte tutte le carcasse ho provveduto a sistemarli pronti per mettere le ante ed infine i pomelli
- Allegati
-
- thumbnail_IMG_2484.jpg (90 KiB) Visto 5759 volte
-
- thumbnail_IMG_2485.jpg (83.28 KiB) Visto 5759 volte
-
- thumbnail_IMG_2495.jpg (98.5 KiB) Visto 5759 volte
ed ecco i risultati finali....
ed il soggiorno.....
- Allegati
-
- thumbnail_IMG_2533.jpg (94.44 KiB) Visto 5759 volte
-
- thumbnail_IMG_2536.jpg (65.13 KiB) Visto 5759 volte
-
- thumbnail_IMG_2538.jpg (95.48 KiB) Visto 5759 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
bravo ottimo lavoro molto impegnativo
ho un solo dubbio, i fianchi delle basi e gli zoccoli poggiati a terra secondo me non dureranno molto
ho un solo dubbio, i fianchi delle basi e gli zoccoli poggiati a terra secondo me non dureranno molto
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
all' interno hanno dei piedini regolabili e non toccano il pavimento
non sarei mai riuscito ad avere il livello con un pavimento così "vecchio"
il piano doveva necessariamente essere regolato da sotto e ho provveduto
- mariobrossh
- Moderator Maximo
plcet ha scritto:all' interno hanno dei piedini regolabili e non toccano il pavimento
in realtà, gli unici 2 che non li hanno, sono il carrellino affianco al lavello, al quale dovrò mettere un top in massello, ma non potevo farlo perchè c'è quella chiave d' arresto e non sapevo come andasse l' angolo e quanto scasso dovevo fare, poi sempre per quella chiave farò un coperchio a chiusura totale, sto pensando ad un sistema apribile ma la vedo difficile, forse metterò delle spine da 6 che lo fanno fermare ed anche il mobiletto affianco al gas non li ha, perchè non avevo bisogno di livello, vabbè comunque sono bordati quindi non credo dureranno pochissimo.
Tornando al discorso piedini, io uso sempre gli stessi e mi ci trovo benissimo, magari danno un minimo di difficoltà nella regolazione perchè la brugola va inserita ad un foro e fa perdere un pò di tempo, ma sono molto indicati e sopratutto a scomparsa.
Tornando al discorso piedini, io uso sempre gli stessi e mi ci trovo benissimo, magari danno un minimo di difficoltà nella regolazione perchè la brugola va inserita ad un foro e fa perdere un pò di tempo, ma sono molto indicati e sopratutto a scomparsa.
- Allegati
-
- 13139329_1786241731595299_5772389318236978269_n.jpg (35.05 KiB) Visto 5754 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ammesso che si potesse fare, io avrei abbassato quella chiave d'arresto e fatto la base lavello
più larga fino a farla arrivare alla cucina in modo da inglobare la chiave d'arresto o in
alternativa spostare la base lavello più a destra, fino alla cucina e mettere il carrellino a sinistra.
Guardando attentamente le foto trovo il soggiorno molto gradevole ma la cucina decisamente no .....imho
più larga fino a farla arrivare alla cucina in modo da inglobare la chiave d'arresto o in
alternativa spostare la base lavello più a destra, fino alla cucina e mettere il carrellino a sinistra.
Guardando attentamente le foto trovo il soggiorno molto gradevole ma la cucina decisamente no .....imho
sono pronto ad ogni critica e consiglio....ti appunto dei particolari...se osservi la cucina, a sinistra del lavandino c'è un muro e quel muro non permetterebbe l' apertura di nulla, ci ho fatto 2 cassetti ma mi sono dovuto internare di qualche centimetro per consentirne l' apertura parziale, ma questo era un dettaglio che sapeva anche la committente dall' inizio e ha preferito così....per quanto riguarda la chiave d' arresto, all' inizio volevamo spostarla, poi è rimasta li ed ora farà questa copertura finale a coperchio.
Cosa non ti piace della cucina?!?!?! questo lo accetto, però ti anticipo una cosa solamente....alla parte destra, dove vedi quel mobile marrone (che forse dovrò rifare o modificare) c'è il sotto scala, dove la signora ha la lavatrice...purtroppo non ho potuto "convincerla" a mettere un top tutto piano con elettrodomestici da incasso perchè se si dovesse rompere la lavatrice, da li non sarebbe mai uscita
ho dovuto fare lasciare tutto mobile...ultima cosa, il gas forse lo cambierà, ha già visto qualcosa in giro.
Torno a ripetere che qualsiasi critica, sia costruttiva che di altro genere per me è indice di crescita quindi accetto tutto
Cosa non ti piace della cucina?!?!?! questo lo accetto, però ti anticipo una cosa solamente....alla parte destra, dove vedi quel mobile marrone (che forse dovrò rifare o modificare) c'è il sotto scala, dove la signora ha la lavatrice...purtroppo non ho potuto "convincerla" a mettere un top tutto piano con elettrodomestici da incasso perchè se si dovesse rompere la lavatrice, da li non sarebbe mai uscita
Torno a ripetere che qualsiasi critica, sia costruttiva che di altro genere per me è indice di crescita quindi accetto tutto