Altra cucina su misura

Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum

Moderatore: mariobrossh

Capitan Farloc
Site Admin

Re: Altra cucina su misura

Messaggio da Capitan Farloc »

Bel lavoro, complimenti : Ok :
Luciano
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

beh adattare con l'esistente non è affatto facile, quello che non mi piace è sia
lo zoccolo con le venature in verticale sia la fascia sotto il top, sempre ammesso
che non si fossero altri impedimenti, io avrei fatto i mobiletti classici con i piedini
quindi con lo zoccolo in plasttica e le antine più grandi fin sotto il top .... come tutte le cucine insomma :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

ho capito....allora il lavandino ha sotto i piedi per regolarne il livello perchè sotto il lavandino ci passa il tubo del gas che va poi a finire li dove c'è la chiave d' arresto....il vecchio mobile era fatto in quel modo ed alla committente andava bene (si magari hai ragione, sarebbe stato un pò più estetico) mia mamma addirittura mi ha detto che la fascia sotto il top sarebbe stata meglio se fatta in tinta con le ante...si può sempre fare volendo, si tagliano le spine e si sostituisce. per il resto.....si abituerà :D

Per la chiave d' arresto, sono rimasto dell' idea che farò una specie di coperchio da 12 mm fissato a secco con delle spine da 6 in modo che non balla e faccia come se ci fosse un gradino "voluto" vediamo come va a finire....vi aggiornerò. Infine, non so se l' ho detto già, c'è da coprire quel buco all angolo del soggiorno e sto realizzando un telaio con antina a filo del coprifilo quindi cerniera a battuta interna, non faccio il controtelaio per capirci

Grazie capitan :D
Rispondi