Tasselli per cartongesso piastrellato
Tasselli per cartongesso piastrellato
Buonasera,
mi sapete consigliare il tipo di tasselli da usare per una parete di cartongesso piastrellato?
Quello che vorrei appendere è la mensola dell'altro thread. : Chessygrin :
Grazie
mi sapete consigliare il tipo di tasselli da usare per una parete di cartongesso piastrellato?
Quello che vorrei appendere è la mensola dell'altro thread. : Chessygrin :
Grazie
Re: Tasselli per cartongesso piastrellato
Al tassello per cartongesso non bisogna fare prima il foro , è autoperforante. 
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Grazie per la risposta, ma nel mio caso c'è anche la piastrella, quindi non credo che quei tasselli vadano bene.
Eh si hai ragione mi è sfuggito piastrellato ,
Ma in questo caso devi prendere un tassello fiscer s x che va a fare presa solo sulla mattonella , e non al contrario , quindi devi prendere dei tasselli che la vite una volta entrata in fondo tiri il resto del tassello all'indiertro mo ti trovo la foto .
Ma in questo caso devi prendere un tassello fiscer s x che va a fare presa solo sulla mattonella , e non al contrario , quindi devi prendere dei tasselli che la vite una volta entrata in fondo tiri il resto del tassello all'indiertro mo ti trovo la foto .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Perfetto, grazie!
-
palloncini90
io vedrei meglio un rimedio simile

oppure con i paracaduti

oppure con i paracaduti

Ciao,
ho iniziato a bucare per mettere i tasselli ma, ahimé, ho trovato il telaio del cartongesso, così adesso mi trovo un foro fatto con una punta da 10 profondo solo 2cm.
Sapete dirmi cosa posso fare? Esistono dei tasselli da 10 così poco profondi, oppure mi conviene prendere un tassello più piccolo (che magari è profondo solo 2cm) e stuccare il foro?
Grazie
ho iniziato a bucare per mettere i tasselli ma, ahimé, ho trovato il telaio del cartongesso, così adesso mi trovo un foro fatto con una punta da 10 profondo solo 2cm.
Sapete dirmi cosa posso fare? Esistono dei tasselli da 10 così poco profondi, oppure mi conviene prendere un tassello più piccolo (che magari è profondo solo 2cm) e stuccare il foro?
Grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se hai trovato il telaio che dovrebbe essere di lamiera ci puoi avvitare una normale vite
autofilettante munita di rondella, altrimenti per il cartongesso ci sono degli appositi
tasselli della fischer serie UX
autofilettante munita di rondella, altrimenti per il cartongesso ci sono degli appositi
tasselli della fischer serie UX
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Prendi una punta per metallo dello stesso diametro del fiscer e dopo aver bucato la mattonella con la punta apposita , buca la lamiera con questa seconda .
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Pensavo ci potessero essere problemi a forare il telaio del cartongesso, se posso forarlo meglio!
Prenderò una punta da 5 (per una mensola piccola credo sia sufficiente)
Gazie!
Prenderò una punta da 5 (per una mensola piccola credo sia sufficiente)
Gazie!
Certo che puoi bucarla la lamiera e in base alla punta per il muro prendi quella per il metallo .
Immagino che la parete sia spessa da contenere il tassello!
Immagino che la parete sia spessa da contenere il tassello!
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Scusa, ma come mai vuoi usare tasselli del 10 per fissare una semplice mensola?giannis ha scritto:.... così adesso mi trovo un foro fatto con una punta da 10 ...
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Perché per il cartongesso piastrellato avevo preso i tasselli fischer hm (che richiedono un foro da 10).
Purtroppo solo dopo aver forato mi sono accorto del telaio.
Purtroppo solo dopo aver forato mi sono accorto del telaio.
Finalmente ce l'ho fatta!
Ho usato
- vite autofilettante per la parte con il telaio del cartongesso
- ancora per il cartongesso piastrellato
Grazie a tutti per l'aiuto!
Ho usato
- vite autofilettante per la parte con il telaio del cartongesso
- ancora per il cartongesso piastrellato
Grazie a tutti per l'aiuto!