guide cassettiera

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
occhidigatto

guide cassettiera

Messaggio da occhidigatto »

Salve, sono nuova e sono qui per un consiglio. In una casa in affitto mi hanno sistemato un comò a 4 cassetti con delle guide nuove, ma vedo che sono più piccole rispetto alla striscia del cassetto. Le strisce del cassetto (non so come si chiamano) dove scorre le guide, non sono messe benino, sembrano un po' troppo allargate e nonostante le guide nuove, i cassetti si toccano uno sopra l'altro e non riesco ad aprirli e chiuderli bene. Come posso risolvere il problema oltre al fatto di non usarli? Spero che mi possiate aiutare. Grazie a chi risponderà!
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: guide cassettiera

Messaggio da mariobrossh »

Ciao è benvenuta
intanto sarebbe meglio se postassi delle foto sia dell'insieme con i cassetti
chiusi ed alcune dove si vedano le guide, una prova che puoi fare è quella di togliere
tutti i cassetti e controllare se le guide si muovo, stessa cosa sulla parte attaccata
ai cassetti (sempre che stiamo parlando di guide metalliche) inoltre prova a misurare
i frontali dei cassetti in modo da verificare che siano tutti uguali

come postare le foto
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
occhidigatto

Messaggio da occhidigatto »

Ciao, le guide sono nuove, cioè sono state aggiustate e anche bene, però l'incalanatura dove scorrono mi sembra che si sia allargata e un po' scheggiata, forse per la forzatura nell'aprirlo quando aveva le guide rotte. Le nuove guide sono di legno ricoperte con una guida di plastica sopra e sono ben fissate. Il problema non sono loro ma non so come aggiustarlo...
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

se le guide sono di legno e si è allargato il canale nel cassetto allora non resta che
rifare le guide o provare a spessorarle con una striscia di bordino precollato che
puoi trovare anche al brico ma così a distanza non è per niente facile prova ad
allegare qualche foto
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi