Per sapere se c'è vento, domanda che mi faccio spesso se d'inverno sento freddo all'improvviso, o se fa freddo 5 gradi con vento o senza vento fa differenza , devo mettere il cappello o no, specialmente d'inverno non ci sono foglie al vento, ho risolto in modo molto semplice.
Ho messo due fili di lana di circa 30 cm uno chiaro e uno scuro distanti circa 30 cm tra loro, appesi all'ultimo filo dello stendi biancheria esterno al balcone, di lana perché il rapporto volume - peso, sente anche il minimo alito.
Uno chiaro e uno scuro perché a seconda del cambiamento di luce , risulta più visibile uno o l'altro, vedo immediatamente dall'interno della casa quanto vento c'è, se è a raffica, da che direzione viene.
Buona giornata.
c'è vento ? due fili di lana rispondono
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: c'è vento ? due fili di lana rispondono
ottimo
..........io mio oriento ancora con le cime degli alberi : Lol : : Lol :
..........io mio oriento ancora con le cime degli alberi : Lol : : Lol :
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Idea tanto semplice quanto efficace.
Anche io guardo ancora le cime degli alberi, ma qui a Roma posso dire di appartenere ad una ristretta cerchia di fortunati che dalla finestra di casa possono vedere degli alberi
Grazie Gino
Anche io guardo ancora le cime degli alberi, ma qui a Roma posso dire di appartenere ad una ristretta cerchia di fortunati che dalla finestra di casa possono vedere degli alberi
Grazie Gino
Luciano
Nulla di nuovo, sfrutta il noto principio del termometro a corda

La settimana scorsa c'era molto vento, ho visto i fili di lana dritti in verticale tesi verso l'alto peccato che non ho pensato di fare una foto.
Buona giornata.
Buona giornata.