Ciao ragazzi, buon pomeriggio a tutti, devo comprare un supporto per smartphone artigianale su misura per la mia automobile. Il problema è che il supporto non ha nessun tipo di attacco per il telefono, per capirci vi posto un'immagine del suddetto prodotto:
Supponendo che il materiale sia simil pelle, secondo voi qual'è il modo più efficace per incollarci un magnete rettangolare che ho smontato da un'altro supporto per auto? Io pensavo all'attak ma non so quanto potrebbe reggere, magari poi quando si secca la pelle essendo morbida lo fa scrostare via.. voi che dite?
Grazie e buona serata
Attaccare un magnete alla finta pelle?
Re: Attaccare un magnete alla finta pelle?
Io proverei con l'attack... Difatti, parlando di pelle, pensa a quanto ci vuole a levarla se ci va nelle mani.
Abbiamo solo la fortuna che la pelle umana si ricambia costantemente, e anche se la lasci stare dopo un
po la colla va via da se.
Per cui, a rigor di logica, da quella pelle (o finta pelle) non si "dovrebbe" staccare mai.
Poi, naturalmente, dipende anche dalla superficie del magnete... se è molto piccolo, magari, ci sta anche
che qualche problema sorga.
Abbiamo solo la fortuna che la pelle umana si ricambia costantemente, e anche se la lasci stare dopo un
po la colla va via da se.
Per cui, a rigor di logica, da quella pelle (o finta pelle) non si "dovrebbe" staccare mai.
Poi, naturalmente, dipende anche dalla superficie del magnete... se è molto piccolo, magari, ci sta anche
che qualche problema sorga.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Io i supermag o i vari magneti al neodomio (cromati) con l'attack non sono mai riuscito ad attaccarli in modo definitivo nemmeno ad altri metalli: non aderisce alla cromatura del magnete .....giovanni ha scritto:Io proverei con l'attack...
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Secondo me con un buon biadesivo risolvi il problema.
http://www.tesaitalia.it/consumatori/te ... trong.html
Poi come già detto dipende dalla superficie di adesione del magnete e dal peso che deve sostenere.
http://www.tesaitalia.it/consumatori/te ... trong.html
Poi come già detto dipende dalla superficie di adesione del magnete e dal peso che deve sostenere.
Ciao a tutti.....Carlo
Grazie a tutti delle risposte! Avevo pensato al bio adesivo, però fate conto che quando attaccherò magneticamente il telefono, poi per staccarlo dovrò tirare con moderata forza, e non so quanto il biadesivo possa resistere prima di scollarsi o strapparsi..
Propongo un bel sandwich: una quadrato di (finta) pelle (magari nera) da incollare sul supporto (colla Artiglio), ovviamente prima di fissarla interporrai il magnete. Non credo che lo spessore della pelle interferisca in modo significativo sul potere del magnete col vantaggio di distribuire la trazione su una superficie più ampia.Daniele28 ha scritto:Grazie a tutti delle risposte! Avevo pensato al bio adesivo, però fate conto che quando attaccherò magneticamente il telefono, poi per staccarlo dovrò tirare con moderata forza, e non so quanto il biadesivo possa resistere prima di scollarsi o strapparsi..
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Ma una foto del magnete si può avere? :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
una colla bi-componente pensi che non regga???