Mastice o Bostik?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
tinisys

Mastice o Bostik?

Messaggio da tinisys »

Ciao a tutti,
non so se sono esattamente in tema qui, però volevo chiedervi:
Per riparare gli pneumatici utilizzo un kit tipo questo:
tubeless.JPG
tubeless.JPG (16.72 KiB) Visto 3230 volte

Il problema è che non si usa molto spesso, e il tubetto, una volta aperto, si asciuga nel giro di poco tempo.
Purtroppo però in giro si trovano solo kit completi.
Posso utilizzare il bostik oppure il mastice per tip top?
Addirittura ho visto un video dove il mastice non veniva utilizzato ma non credo sia consigliabile : Eeek :
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Mastice o Bostik?

Messaggio da Capitan Farloc »

Se vai su internet (io ho provato su Amazon) e digiti "Mastice Pneumatici" lo vendono, e a prezzi anche abbordabili.
Luciano
tinisys

Messaggio da tinisys »

Hai ragione. Io provavo con "mastice tubeless" e "rubber cement" e non veniva niente di interessante. Grazie!
Shoto

Messaggio da Shoto »

Ci sono dei "vermicelli" (non saprei come chiamarli) di lattice morbido e appiccicoso (sono in genere tra die fogli di trasparente, e questi non hanno bisogno di mastice.

Il mastice comunque è quello che si usa anche per le bici, quindi tubetti a basso prezzo e facili da reperire.

Il Bostik non so se vada bene: il mastice apposito per gomma fonde e amalgama la gomma stessa.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Shoto ha scritto:Ci sono dei "vermicelli" (non saprei come chiamarli) di lattice morbido e appiccicoso (sono in genere tra die fogli di trasparente, e questi non hanno bisogno di mastice...
I "vermicelli" (non saprei neanche io come si chiamino in realtà) sono quelli che fanno parte anche del kit che ha postato Tinisys, ed anche lui ha detto che su youtube li ha visti usare anche senza mastice, però io ho sempre visto il mio gommista cospargerli di mastice prima di inserirli nel foro, quindi penso che comunque sia una garanzia in più di tenuta.
Luciano
tinisys

Messaggio da tinisys »

Esatto, dal momento che li uso anche sulla moto preferisco mettere anche il mastice. Ps: il mastice facilita anche l'inserimento del "vermicello"
Rispondi