i lavori andranno a rilento perché contemporaneamente dovrò fargli
altre mille cose in casa che stiamo restaurando, comunque questo è
il disegno del lavoro e la foto del primo modulo cassettone base

Moderatore: mariobrossh

mariobrossh ha scritto:no no io non stiro proprio niente i bordini me li faccio attaccare dove mi
tagliano i pezzi![]()
le antine superiori saranno laccate ma non da me........
quella la vedo bene in un ambiente rustico di campagna o montagna però se piace ai committenti va bene cosìplcet ha scritto:eh mario...questi chiedono chiedono e chiedono hahahahah quanto tempo
per la credenza hai qualche idea??? a me come modello hanno proposto questa
io la farei in lamellare di abete da 25 mm, risparmi molto e viene solida e leggera, ti basta rimuovere le sacche di resina eperò ero indeciso sul materiale... se listellare oppure fare il tamburato (il tutto in toulipier) come essenza esterna!!
poi sono indeciso su come bordarla, se col precollato legno oppure con dei listelli magari fresati un pò (sempre se mi torna la fresa)
no no questi hanno usa SCM super professionale che borda anche in pvc (come i pezzi che sto facendo io) e l'alluminioah te li fai bordare eh?!?! bravo bravoun giorno andai insieme al padre di un amico in un negozio di bricolage....mi dice "tranquillo è venuto mio fratello qui, il legno lo bordano loro" e io..."ah bene allora sei a cavallo" ...morale della favola nonostante la macchina apposta quella bordatura era veramente pessima chissà che macchina è
rokko ha scritto:mariobrossh ha scritto:no no io non stiro proprio niente i bordini me li faccio attaccare dove mi
tagliano i pezzi![]()
le antine superiori saranno laccate ma non da me........
Ti piace vincere facile
:mrgreen:
Bella quella credenzina, è identica alla mia