Ho un saldatore comprato da un negozio italiano pavan non so se lo conoscete.
dopo qualche anno ancora funzionava lo spento che funzionava e all indomani non si riscaldava più come posso aggiustarlo?

Esatto xD.
certamente non sarà il modo migliore ,ma in linea di massima metti lo spacco di regolazione del trimmer nuovo nella stessa posizione di come si trova sul vecchio .bl3ckjeck ha scritto:Il trimmer però lo sostituito con uno uguale. Ma mi chiedevo se si deve configurare in qualche modo
ed è giusto che sia così ,bl3ckjeck ha scritto: dove sta ohm ci sono diversi valori. 20 . 200.. ecc io avevo messo 20 e provato ma anke senza puntarlo mi uscita il numero 1
Quindi anche se senza puntarlo misura 1 è giusto?dalmos ha scritto:ed è giusto che sia così ,bl3ckjeck ha scritto: dove sta ohm ci sono diversi valori. 20 . 200.. ecc io avevo messo 20 e provato ma anke senza puntarlo mi uscita il numero 1
numero 1 circuito aperto , con puntali non collegati o collegati ad un circuito interrotto
numero 0 circuito chiuso
quindi se hai misurato 1 con i puntali inseriti sui due punti significa che il fusibile è saltato (interrotto)
a questo punto la cosa importante è che per chiedere conferma sul fatto che il fusibile e buono o no ,bl3ckjeck ha scritto:Quindi anche se senza puntarlo misura 1 è giusto?dalmos ha scritto:ed è giusto che sia così ,bl3ckjeck ha scritto: dove sta ohm ci sono diversi valori. 20 . 200.. ecc io avevo messo 20 e provato ma anke senza puntarlo mi uscita il numero 1
numero 1 circuito aperto , con puntali non collegati o collegati ad un circuito interrotto
numero 0 circuito chiuso
quindi se hai misurato 1 con i puntali inseriti sui due punti significa che il fusibile è saltato (interrotto)
Se è cosi scollego il fusibile o lo cambio?