pulizia guarnizione oblò lavatrice

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
mattia

pulizia guarnizione oblò lavatrice

Messaggio da mattia »

Salve a tutti, ho un piccolo problema (spero). La guarnizione dell'oblò della lavatrice è sporca di muffa (almeno credo), con conseguente macchiarsi del bucato. Ho provato con uno straccio imbevuto di candeggina ma non mi riesce toglierla, qualcuno sa indicarmi se c'è un altro rimedio o un prodotto specifico per pulirla? Grazie.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

prova a lasciarci per qualche ora un pò di uno di quei prodotti che si utilizzano per togliere le incrostazioni di calcare (fai attenzione perchè sono prodotti a base di acidi corrosivi), in genere quelle macchie nere si solidificano con i depositi di calcare.
Ciao
mattia

Messaggio da mattia »

Ti ringrazio. Ho trovato il rimedio imbevendo in un batuffolo di cotone il borato (o sodio borato) e poche gocce di essenza di pino. Quando me lo hanno detto non ci ho creduto e invece provando la muffa è quasi completamente sparita. Sono convinto che alla prossima applicazione sparirà del tutto.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Grazie dell'aggiornamento, è un problema che si verifica piuttosto di frequente e sono certo che altri troveranno utile questa tua "dritta".
Ciao e... alla prossima ;)
ariston74

Messaggio da ariston74 »

ciao mattia come hai fatto a pulire la guarnizione installata? prima di smontarla avevo provato a pulirla ma lo spazio ristretto mi impediva?
Ormai ho tolto la guarnizione quindi il tuo consiglio lo utilizzero per la prossima volta. Adesso devo rimontare la guarnizione :oops: :cry: aiutoooooo.
ariston74

Messaggio da ariston74 »

mattia come hai fatto a pulire la guarnizione? Adesso sono riuscito a montare la guarnizione dopo averla pulita, ma il problema continua, voglio utilizzare il tuo metodo pero non so come fare. Mi aiuti grazie
Rispondi