toshiba satellite KO

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
tugnela75

toshiba satellite KO

Messaggio da tugnela75 »

Ciao Ragazzi , : Thumbup :
un aiuto e una Vostra opinione prima di metterci mano , ho un portatile Toshiba satellite con win8.1 ( originale logicamente : Thumbup : ) .
Ho fatto degli aggiornamenti circa 10omb ( diceva se ricordo bene : residui di sicurezza del mese o una roba del genere ) uno volta finito , dice di riavviare .
Qui ho aspettato circa 5 min il computer si è spento da solo ( era sotto 220V- Tensione di rete e in ogni caso la batteria era la 100% ) .
Una volta tentato di riaccenderlo ( ho aspettato circa 10min prima di riaccenderlo ) , Il nulla cioè schermo nero , l'HD risulta che non parta , non si riesce ad entrare nel bios o nel sistema di avvio , come se fosse bloccato , questo sia con batteria che con tensione di rete .
Mi accorgo che si accende perché si accende il led , ma poi per spegnerlo , non funziona ne anche tenendo premuto il pulsante di accensione come dovrebbe ( e ho configurato ) essere per spegnerlo in casi , definiamo strani , devo togliere la 220V e staccare la batteria .

Ragazzi Grazie a chi potrebbe darmi un consiglio prima di cominciare a vedere diciamo la parte hardware ;) ;) ;) : Thumbup : : Thumbup :

Buona Serata e grazie mille in ogni caso . :) :) :)

Ciao
Tugnela75
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: toshiba satellite KO

Messaggio da mariobrossh »

ma all'accensione il logo Toshiba appare ?
in ogni caso appena acceso prova a premere ripetutamente il tasto F8
e vedi cosa succede
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Ma sei passato a Windows 10?
tugnela75

Messaggio da tugnela75 »

Ciao Ragazzi , : Thumbup :
Scusate il ritardo e grazie :
- Roby , assolutamente no , sono ancora con Windows 8.1 , non ho fatto nessun aggiornamento a Windows 10 .
- Mariobrossh : scusami se non si è capito dalla prima descrizione , il display è nero e solo il led mi fa capire che si accende , il tasto F8 e/o altri tasti nulla ( come descritto ho provato a verifica la modalità di strat e cercare di entrare nel bios ma nulla ) .

Buona Serata e grazie mille in ogni caso : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Ciao
Tugnela75
rokko
Contatta:

Messaggio da rokko »

forse scrivo una ca.. stupidaggine
non so se ha l'uscita vga, nel caso, puoi collegare un monitor esterno
e vedere se con quello funziona
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ma si accende solo la spia dell'accensione oppure ogni tanto lampeggia anche quella del disco fisso?
Il consiglio di rokko direi che è da seguire senz'altro.
Luciano
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

ho trovato questa procedura in inglese e l'ho fatta tradurre dal traduttore , ,
ma penso che per fare questo reset tu abbia bisogno del disco o i dischi di ripristino .
guarda un po se puoi osare .

ow per ripristinare il Toshiba computer / tablet per la sua fabbrica di condizione di software di fresco con il ripristino del sistema

ID documento: 98082971

Pubblicato Data: 2010-08-19

Ultimo aggiornamento: 2012/12/07

Distribuzione: Visualizza sito web pubblico

Informazione
Molti computer Toshiba / tablet arrivano l'immagine di ripristino software di fabbrica memorizzati in un'apposita area (nascosto) sul disco rigido con. Da questa immagine speciale ripristino del sistema nascosto, è possibile ripristinare il computer alla sua condizione di software nuove di fabbrica seguendo questi passaggi:

Assicurarsi che il dispositivo sia spento ( "Shut-down" dal menu Start di Windows)
Rimuovere eventuali periferiche quali un mouse, tastiera, monitor, flash USB esterno etc.
Assicurarsi che l'adattatore CA sia collegato e funzionante.
Premere e tenere premuto il tasto 0 (zero) sulla tastiera durante l'accensione del computer / tablet. Rilasciarlo quando appare la schermata di avviso di recupero.
Se il processo di recupero offre una scelta di sistemi operativi, selezionare quello appropriato per voi.
Viene visualizzata una schermata di avviso, affermando che, quando viene eseguito il recupero di tutti i dati saranno cancellati e riscritti.
Fare clic su Sì per continuare.
Quando la procedura guidata di ripristino Toshiba apre selezionare "Recupero delle Software Factory" oppure l'opzione appropriata per le vostre esigenze.
Continuare a seguire le istruzioni di riavviare, se necessario.
Per i dispositivi dotati di Windows 8, "Reset" restituisce il dispositivo al suo out-of-box, le condizioni predefinite di fabbrica (rimuove i file personali e Apps come pure ripristinare tutte le impostazioni di default) simile ad una “Ripristino di sistema”. Fare riferimento alla Come: Ripristino configurazione di sistema intesa, Refresh, reset, e, di ripristino in Windows 8 + Video Knowledge Base per informazioni complete.

Si prega di notare che il processo può variare leggermente da macchina a macchina, che si può essere chiesto di inserire i dischi (pacchetti multi-disco), e che il processo può richiedere da una a due ore per completare. Il processo di recupero si riavvia il computer più volte.

Come si utilizza il processo di recupero si avrà diverse opzioni. Uno di questi potrebbe essere quello di creare una partizione formato personalizzato. Seguire le istruzioni sullo schermo per questa e altre opzioni come richiesto. In caso di dubbio, di solito è meglio per accettare il default, o l'opzione pre-selezionati.

Se volete saperne di più su come creare il proprio supporto di ripristino Clicca Qui

Controllo delle esportazioni e EULA
L'uso di qualsiasi software reso disponibile per il download da questo sistema implica l'accettazione di controllo delle esportazioni termini e le condizioni del contratto di licenza per l'utente finale di Toshiba entrambi i quali è possibile visualizzare prima di scaricare qualsiasi software.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Mi sembra che non ci sia altra strada che il consiglio di Dalmos. Aggiungerei di passare a W10 una volta ripartito. ;)
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

scusate ma prima di pensare ad un problema software quindi di sistema operativo
bisogna accertarsi che la macchina, oltre ad accendersi esegua il bios che verifica
il corretto accesso all'hardware del computer e alle periferiche integrate sulla
scheda madre.
A questo proposito è bene controllare, all'accensione, oltre alla spia dell'hard disk
anche quelle della tastiera ed "ascoltare" la presenza del rumore della ventola e
quello dell'hard disk
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Si Mario è giustissimo ,
Quello che invece mi da da pensare è il fatto che tutto sia successo in fase di aggiornamento .
È stato un caso?

Oscar Wilde
tugnela75

Messaggio da tugnela75 »

Ciao Ragazzi ,
come prima cosa scusate il ritardo .
Dalmos , rokko , roby e mariobrosh ,
le prove che avete mandato alcune già fatte prima e alcune fatte dopo con esito negativi ( rokko la tua l'avevo già pensata ti ringrazio in ogni caso ) , e si accende solo il led di accensione ( roby prima di passere a win10 aspetterei ancora uni attimo ) .
Ora proverò a verificare il discorso hardware , Vi terrò informati .

Grazie mille di nuovo : Thumbup : : Thumbup :

Buona Serata
Ciao
Tugnela
Rispondi