Salve,
ho un problema con la tinteggiatura di una parete in casa nuova, che non mi riesco a spiegare.
Premetto che non è la prima volta che ho a che fare con i colori, ma un problema del genere non mi era mai successo.
Sto dipingendo una parete con un colore rosa parecchio forte, tendente al viola. Il problema è che una volta asciugata la pittura presenta vari aloni più chiari, in corrispondenza degli stacchi tra una pennellata e un'altra (per spiegarmi meglio: intingo la pennellessa, la "svuoto" sulla parete a pennellate incrociate e stacco, poi ri-intingo e via....il segno mi resta tra questi stacchi).
Ho provato con più o mani andando a diluire sempre di più (alla fine l'ultima mano l'ho data con acqua colorata..) ma niente, restano i segni visibili nelle foto allegate.
Avevo dato colpa alla pittura, ma ne ho provate già due tipi diversi.
In passato ho fatto "rattoppi" con la medesima vernice colorata su parete tinteggiate anche 4 anni prima e non si è mai notata una virgola di differenza. Però non erano colori intensi come quello che sto dando ora.
Qualcuno riesce a farmi capire dove sbaglio?
Grazie
Francesco
Problema tinteggiatura parete
Moderatore: Solopittura
Problema tinteggiatura parete
- Allegati
-
- IMG_20170407_174816.jpg (26.9 KiB) Visto 2337 volte
-
- IMG_20170407_174809.jpg (25.57 KiB) Visto 2337 volte
-
- IMG_20170407_174803.jpg (29.75 KiB) Visto 2337 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Problema tinteggiatura parete
non sono un imbianchino ma credo che non sia colpa tua, secondo me ci deve essere
qualche residuo di colla o altro tipo di vernice in quelle zone
prova a carteggiare fino ad arrivare al bianco e poi dai una sola mano diluita ed aspetta
che asciughi per almeno 24 ore
prova a carteggiare fino ad arrivare al bianco e poi dai una sola mano diluita ed aspetta
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ciao, grazie per la risposta.mariobrossh ha scritto:non sono un imbianchino ma credo che non sia colpa tua, secondo me ci deve essere
Il problema è che tra una mano e l altra le zone cambiano
penso anche io dipenda dal fondo.....ho avuto anche io problemi simili, la differenza è che a me sul giallino si vede meno.